ALLEGRI a SKY: "Una settimana fa questa gara l'avremmo persa. Contento della prestazione, ma siamo umani: prendiamo legnate da gennaio, normale avere delle difficoltà. Chiesa e Di Maria..."

30.04.2023 23:12 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a SKY: "Una settimana fa questa gara l'avremmo persa. Contento della prestazione, ma siamo umani: prendiamo legnate da gennaio, normale avere delle difficoltà. Chiesa e Di Maria..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio di Bologna, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Ho sperato fino alla fine di vincerla ma una settimana fa l'avremmo persa, serve un pasetto una volta, abbiamo rischiato molto, non era facile qui, dovevamo essere più cinici. E' capitata l'occasione finale a Soulè dopo una grande azione i Iling, in quel frangente i giovani vorrebbero spaccare la porta ma devono avere freddezza. Però chi è entrato ha dato energie alla squadra dopo un primo tempo in cui abbiamo giocato, pressato, abbiamo preso un rigore ingenuo su una palla alta e da qui dobbiamo ripartire". 

Sul primo tempo: "Il primo tempo abbiamo corso tanto, infatti ad inizio secondo abbiamo fatto fatica, c'è da migliorare ma bisogna essere contenti perché una settimana fa questa gara l'avremmo persa. Comunque anche se vincevamo oggi non saremmo stati in Champions, ci sono tanti punti da fare. Questa è una buona prestazione, abbiamo fatto una gara più cattiva, sicuramente l'inizio di Milano è stata la prestazione peggiore. 

Chiesa arrabbiato per il cambio?
"In questo momeno bisogna essere tutti a disposizione della squadra, aveva preso un colpo all'anca, infatti nello spogliatoio lo hanno medicato, chi entra è entrato bene e bisogna essere contenti, la squadra non si tira mai indietro, ci sono stati tanti 2003, 2001 nel finale e bisogna pensare solo a migliorare". 

Come sta Di Maria?
"Di Maria sta bene, aveva la caviglia che gli dava fastidio e l'ho lasciato a casa, Di Maria è un giocatore importante per noi ma la squadra ha fatto una buona partita, dal punto di vista dello spirito". 

Come si spiega la diversità tra Inter e Bologna?
"Anche i ragazzi sono umani, venivano da una settimana dopo Inter e Napoli, dal 18 gennaio stiamo prendendo legnate ed è normale avere un attimo di difficoltà come i primi 15 minuti contro l'Inter, dobbiamo migliorare, i ragazzi stanno facendo il massimo nonostante l'accumularsi di episodi dentro e fuori dal campo e sono stati anche bravi a rimanere in piedi".