ALLEGRI A MP: "Ci dobbiamo sentire pronti per il Barcellona. Bel gioco e spettacolo ? Al circo! Su Mandzukic e Higuain..."

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset a fine gara:"Ci dobbiamo sentire pronti, e' un quarto di finale, dobbiamo essere bravi, si passa in due partite, dobbiamo essere bravi in fase offensiva e difensiva, consapevoli di avere la possibilità di passare il turno. Vantaggio la sconfitta del Barcellona? No, il Barcellona e' abituato giocare queste gare, dobbiamo alzare il ritmo ma venivamo da due gare intense, nel primo tempo eravamo un pochino stanchi,eravamo tornati due volte alle cinque, questa era una delle gara più difficile dopo due gare di grande intensità.
Higuain e Dybala? Stanno in una buona condizione, Higuain ha lavorato bene, sta bene come tutta la squadra, ci vuole entusiasmo con il desiderio di arrivare in fondo, provando a fare cose al limite di quello che possiamo fare, dobbiamo giocarcela e basta.
Barcellona? Da domani ci pensiamo, pensiamo sempre alla gara dopo, poi al Pescara.
Momento migliore per affrontare il Barcellona? Sempre allo stesso modo li vedo, come negli anni scorsi, con Messi, Neymar, Suarez, Iniesta, difficilmente sbagliano le gare, bisogna fare una gara tosta giusta, attaccanti e difendendo, preparandosi al meglio, poco da pensare, solo da fare.
Mandzukic sarà in campo? Ha fatto due allenamenti ieri ed oggi, domani vedrò, oggi non hanno giocato diversi giocatori, posso girarli e sorpattutto fare risultati, avere forze fresche può in questo momento fare la differenza.
Juventus vince che gioca male come lo spieghi? Non chiedere a me, io ho una mia idea, la tengo per me, credo che il calcio è semplice, devi fare bene la fase difensiva e offensiva, quando non attacchi non è vergogna difendersi, l'obiettivo e' il risultato da arrivarci in qualunque modo, mi viene da sorridere, va benissimo tutto, anche di quelli che fanno calcio spettacolo, ma lo vado a vedere al circo, qui dobbiamo vincere le partite, far i tre punti, cerco di far vincere la squadra, ho giocatori bravi, ci sono partite sporche e meno sporche, non sono tutte uguali, daremo meno nell'occhio di altre squadra ma alla fine arriviamo in fondo, non sono arrabbiato, sorrido, quando sentì dire tante cose, basta fare l'opposto di quello che dicono e si ottiene il risultato.
Cosa farà la differenza col Barcellona: fase difensiva o fase offensiva?
"Entrambe, alcune volte hai il 35% di possesso e 7 occasioni, altre volte il 55% di possesso e 3 occasioni. In una gara ci sono due cose importanti: i falli e i duelli aerei vinti, sono queste le cose che contano. E' normale che stai vincendo 1-0 a Napoli e sei primo, devi fare una buona fase difensiva e lo abbiamo fatto. E' difficile dire gioca bene, fai possesso palla, sono tutti numeri che valgono e non valgono, come mercoledì abbiamo giocato per sessanta minuti una grandissima gara poi siamo usciti dal campo e abbiamo rischiato, giocare bene, conta ma poco, poi ci sono quelli più bravi, io ascolto sempre e voglio imparare.
Luis Enrique vuole consigliare qualcosa? Di far riposare Messi, Suarez, Neymar ed Iniesta, martedì lo vedo molto volentieri.