ALL’ATTACCO

21.01.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALL’ATTACCO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ una Juventus che andrà all’attacco stasera contro il Chievo, obiettivo quello di fare una gara convincente, soprattutto a livello offensivo dove i bianconeri devono fare qualcosa di meglio rispetto alle ultime partite che spesso non sono state chiuse. Lo stesso Allegri ieri ha spiegato che su una cosa si deve lavorare e migliorare, perchè nelle partite soprattutto secche, dove la squadra avversaria non avendo possibilità di replica si gioca il tutto per tutto, in quei momenti lì, dove trovi spazio, dove hai la possibilità per chiudere la partita, altrimenti le partite rimangono aperte. 

Se Ronaldo sta rendendo come erano le aspettative, dalla parte opposta c’e’ Paulo Dybala che con sole due reti sta facendo qualcosa sotto le aspettative anche se il suo ruolo da tuttocampista lo limita in zona offensiva. 

Per il tecnico bianconero, Paulo resta un giocatore importante. Non è questione di gol o non gol, anche se le occasioni durante le partite ce le ha sempre. E' normale che per le caratteristiche dei giocatori che la Juve ha davanti, soprattutto per Ronaldo, spesso l'azione si conclude in modo più veloce, rispetto agli anni precedenti, in cui giocava solo con Mandzukic o con Higuain solo davanti, è un giocatore con caratteristiche diverse. 

TUTTI DEVONO MIGLIORARE - tutti devono migliorare in fase offensiva, l’obiettivo della formazione zebrata è crescere nella manovra offensiva chiudendo prima le gare, del resto con il potenziale a disposizione è fondamentale, soprattutto in ottica Champions, provare a segnare di più. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus