Esclusiva TJ

Akbas (A Spor) su En-Nesyri: "Il Fenerbahçe vuole sui 20mln e l'obbligo, Juve opzione improbabile. Napoli è interessato concretamente"

Akbas (A Spor) su En-Nesyri: "Il Fenerbahçe vuole sui 20mln e l'obbligo, Juve opzione improbabile. Napoli è interessato concretamente"TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 20:15Primo piano
di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di A Spor che segue da vicino le vicende di casa Fenerbahce, Erdem Akbaş, per parlare approfonditamente di Youssef En-Nesyri e non solo:

Sappiamo che En-Nesyri potrebbe lasciare il Fenerbahçe già a gennaio. C'è un club più avanti per lui, in questo momento?

"Sì, mi aspetto che Youssef En-Nesyri possa lasciare il Fenerbahçe a gennaio. In effetti, il legame tra il giocatore e i tifosi si è rotto da tempo. Youssef è un giocatore piuttosto riservato e non si è mai completamente adattato alla vita in Turchia. Nonostante abbia segnato 30 gol la scorsa stagione, i tifosi non lo hanno mai veramente adorato. Domenico Tedesco lo ha sempre sostenuto, ma le voci su Sørloth lo stanno spingendo un po' più lontano dal club. Tuttavia, non possiamo dire con certezza che Youssef se ne andrà definitivamente. Guadagna sette milioni di euro all'anno al Fenerbahçe e non c'è nessun club europeo disposto a eguagliare quello stipendio".

Il Fenerbahçe ha ricevuto offerte per En-Nesyri?

"So che il suo agente ha parlato con molti club, Nottingham Forest ed Everton hanno fatto offerte ma il giocatore le ha rifiutate. La Juventus non lo vede come prima opzione, ma c'è interesse concreto da parte del Napoli. Youssef è stato soddisfatto di questo interesse ed è aperto a un trasferimento al club campione d'Italia. Anche Qatar e Arabia Saudita sono valide opzioni, l'Al Sadd ha fatto un'offerta. Tuttavia, sia il Fenerbahçe che Youssef vogliono che qualsiasi accordo includa un obbligo di riscatto. Le ultime informazioni che ho ricevuto da fonti del club indicano che mirano a risolvere la situazione entro giovedì. C'è anche un parere interno a favore della sua permanenza, non sarebbe così impossibile visto che il club non è riuscito a trovare un attaccante di qualità per sostituirlo. Vedremo cosa succederà".

Quanto chiede il club turco per lasciar partire il suo attaccante?

"Vorrebbero una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Vale anche la pena ricordare che il forte interesse da parte di così tanti club ha spinto il Fenerbahçe a riconsiderare la propria posizione, e l'idea di venderlo in estate ha iniziato a prendere forma".

Lo vedresti bene alla Juve?

"Considero improbabile l'opzione Juventus. Il club del giocatore è molto entusiasta dell'interesse che ha ricevuto, ma è particolarmente interessato ad andare in una squadra in cui giocherà con regolarità. Se il Napoli facesse una mossa concreta, potrebbe finalizzare questo trasferimento".

Si ringrazia Erdem Akbaş per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.