AFFARI TOP A ZERO, LA JUVE ALZA LE ANTENNE ED È PRONTA A MUOVERSI

07.09.2019 10:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
AFFARI TOP A ZERO, LA JUVE ALZA LE ANTENNE ED È PRONTA A MUOVERSI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Juventus ha acquistato due calciatori importanti a parametro zero quest'estate, Adrien Rabiot ed Aaron Ramsey ed ogni anno ne aggiunge almeno uno, anche nella prossima estate ci saranno, affari interessanti da fare e la Juventus potrebbe muovesi per strappare alla Premier alcuni calciatori che si liberano nel 2020.

Il più ambito è sicuramente Christian Eriksen che potrebbe lasciare il Tottenham al termine della prossima stagione, il danese, cerca un ricco contratto, possibile ma non certo il rinnovo con il centrocampista che potrebbe anche decidere di lasciare gli Spurs, su di lui, oltre alla Juventus, il Psg, il Manchester Uniter ma soprattutto il Real Madrid nel caso in cui non riuscisse a bloccare Paul Pogba.

Attenti anche a Alderweireld e Vertonghen, calciatori che possono piacere a molti e che anche loro a meno di un rinnovo si libereranno il prossimo anno, sono occasioni soprattutto il primo di 30 anni.

Nel Chelsea potrebbe essere interessanti il 31enne Willian, così come Pedro, che però di anni ne ha 32, la vera occasione però dovrebbe essere Hudson-Odoi, talento dei Blues, che però dovrebbe rinnovare.

Sempre in Prermier a Manchester De Gea, Matic e Bailly, De Gea se non rinnova è l'occasione migliore, 28enne, età giovane per un portiere, Bailly interessante ma troppo delicato, Matic, a 31 anni potrebbe essere un'operazione da valutare.

Dal City si libereranno Fernandinho e David Silva, ma parliamo di un giocatore di 34 e di 33 anni. Dal Liverpool, Lallana, Matip e Milner, il primo e l'ultimo hanno superato la trentina, Matip il più interessante, di 28 anni. In Francia occhio ai non più verdi Thiago Silva e Cavani, oltre a Meunier e Kurzawa.

Altri calciatori interessanti sono Savic dell'Atletico di Madrid, su cui sicuramente la Juventus andrà in caso di mancato rinnovo e potrebbe essere il quarto centrale l'anno prossimo. A centrocampo in scadenza 2020 Modric, è sicuramente il nome più interessante. 

Senza dimenticare che in Italia si liberano anche, a meno di rinnovo, Callejon e Mertens, entrambi di 32 anni, oltre a Bonaventura ed Ilicic.

Qualche colpo si può fare, sicuramente la Juventus ci proverà per Eriksen e Savic, poi chissà che non esca fuori qualche sorpresa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve