Savino a RBN: “Juve credi nello scudetto. Inter non abituata alla pressione. Arbitri? Con il Var resto basito da certi errori”

10.01.2024 11:00 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Savino a RBN: “Juve credi nello scudetto. Inter non abituata alla pressione. Arbitri? Con il Var resto basito da certi errori”

Le polemiche legate ad arbitri e Var sono oggetto di discussione rispetto alla corsa scudetto. L'Inter finora ha tratto vantaggio da alcune decisioni dei direttori di gara e dello strumento tecnologico che dovrebbe supportarli, Marotta ha replicato alle accuse. La squadra di Allegri comunque ha mantenuto solo 2 punti di distacco dalla vetta al termine del girone d'andata. Ora si spera in un rinforzo a centrocampo, nel frattempo Yildiz e Vlahovic stanno dando maggiore spinta al reparto offensivo. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve l'avvocato Roberto Savino, scrittore e noto tifoso bianconero.

Sulla corsa scudetto pare stia cambiando la percezione degli addetti ai lavori. La pensa così Savino: “Avevamo detto che bisogna restare attaccati all'Inter a gennaio e l'obiettivo è stato raggiunto. Certo, nessuno immaginava si potessero accumulare 46 punti alla fine del girone d'andata. Avevamo anche detto di non sognare troppo, ma effettivamente siamo a quasi a metà mese e c'è la sensazione che possa accadere qualcosa di diverso rispetto ai pronostici di inizio stagione. Comunque sia, si sta costruendo una Juve forte anche in chiave futura. Questo a prescindere da come si chiuderà il campionato in corso, grazie all'ottimo lavoro fatto negli anni scorso con la Next Gen. Peraltro oltre al numero importante di ragazzi lanciati, sta aumentando la qualità. Da Miretti in poi è una cosa evidente”. Scudetto possibile? “La Juve deve crederci. Ovviamente bisogna tenere conto degli avversari, ma la squadra di Allegri c'è. Gli ultimi innesti, in particolare quello di Yildiz, possono aiutare a mantenere questo livello di risultati. Manca ancora un centrocampista e spero arrivi una sorpresa dal mercato”.

Nel podcast l'intervento integrale