LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Povero Ronaldo"

02.09.2018 17:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Povero Ronaldo"
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo tre partite siamo già ai cacadubbi su Ronaldo. Faccio una previsione: se non segna alla ripresa contro il Sassuolo, sentiremo e leggeremo che Ronaldo è una ciofeca. Che la Juve ha superacquistato il campione che fu ma che non è più. E giù ca..te una dopo l'altra.

E' ora di finirla con questa abitudine da retrobottega del calcio. La domanda è: se a tutti ci vuole del tempo per adeguarsi al calcio italiano, se serve sintonizzarsi con i nuovi compagni eccetera eccetera... perchè non dovrebbe valere per Ronaldo? In fin dei conti non è bionico e tutta questa pressione perchè dovrebbe lasciarlo indifferente?

Sarebbe il caso di lasciarlo in pace, invece di sbatterlo in prima pagina su tutti i giornali per sfruttarlo e vendere qualche copia in più.

Ma veniamo al dunque e diciamo piuttosto la verità: siamo alle solite da parte dell'allenatore.

Come tutti gli anni, Allegri ha cominciato con i suoi esprimenti che hanno il fiato asmatico. Manzu sarà pure in gran forma ed è il solito grande, ma che senso ha un Dybala in panchina? Siamo proprio sicuri che non sia adatto a giocare alla Isco, viste le sue caratteristiche?

E a quale logica rispondono tutte quei lanci lunghi dalla difesa? Bonucci la smetta e pensi a difendere che non sarebbe male. Ronaldo è abituato a giocare palla a terra, con scambi veloci e allora si che diventa micidiale. Non è un Llorente che la butta dentro con la zucca.

E ancora: che senso ha cercare tutti di far fare goal a Ronaldo e passargli il pallone quando invece il compagno di turno dovrebbe tirare in porta perchè ha più possibilità di segnare? Ieri è accaduto a Cuadrado e a Bernardeschi. Sempre che io non abbia visto male a causa della porcheria di trasmissione di Dazn. Ma se ho visto ugualmente bene, forse avremmo potuto chiudere la partita evitando di farci stare con il fiato sospeso fino a 1 minuto e 40 secondi dalla fine.    

E' già il momento che la società si faccia sentire, perchè  basterà giocare così a Valencia e te la raccomando la Champions!

A presto, la tifosa

Adele