LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "In campana"

21.09.2018 13:35 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "In campana"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non c'è più Collina, ma la storia si ripete inesorabile. E non serve aggiungere altro.

Un arbitraggio davvero scandaloso. Se lo dice persino Varriale c'è proprio da crederci!

Squadra che tira fuori il meglio di sè e ci regala una serata che non dimenticheremo. Anch'io dico bravi tutti, ma Bernardeschi e Chiellini mostruosi!

Ceferin che non vuole il Var, chi è costui? Da dove viene? Da quale federazione è sorto? Com'è possibile che l'Uefa sia nelle mani di una federazione di secondo livello come se fosse una Unione Europea qualunque? Bisogna imporgli il Var!

E veniamo a noi. E' sacrosanto che la società, Pavel per primo, abbia difeso  Cristiano e la squadra, colpita ingiustamente. Però...

Però la società deve aiutare Cristiano a capire che qualunque squadra avesse scelto non sarebbe più stato come essere al Real. Solo al Real tutto viene perdonato, tutto è come se non accadesse. Ne ha fatto le spese il Bayern e pure noi lo scorso anno e non solo. Ricordate il fallaccio su Salah nella finale di luglio con il Liverpool? Qualunque giocatore lo avesse colpito come ha fatto Ramos sarebbe stato punito, ma Ramos del Real non ha pagato alcun prezzo. Anzi si è permesso persino di ridacchiare.

E' il Real di Perez bellezza! A quando si aprirà il dossier di questa anomalia?

La Juventus è in Italia e qui, dove la partigianeria la fa da padrona, Juve è la più amata e la più odiata insieme. E quel che si perdona ad altri non lo è di sicuro a lei. Dunque prima Cristiano Ronaldo prende atto anche di questo e meglio è. Perchè le provocazioni saranno continue e non bisogna caderci.

E non bisogna neppure abbozzare gesti ingenui come al Mestalla ieri sera, perchè la penalità sarà sempre in agguato. Proprio come le botte! Simili a quelle non sanzionate che ha preso Douglas domenica e che gli hanno fatto poi combinare il patatrac.

In campana ragazzi!

Concludo con due pensieri. Il primo è dedicato alla società. Meglio non dire che Juve è una delle 4 o 5 favorite in Champions. Evitiamo di attirare troppo l'attenzione, visti i chiari di luna che si intravvedono!

Il secondo pensiero lo dedico a mister Di Francesco. Dopo il Salvini nazionale che parla da papà (che rottura!), adesso anche il mister della Roma difende da papà il suo figliolo. Ma per caso l'Italia da mammona sta diventando papona? Caro signor Eusebio lasci che il ragazzo si difenda da solo e pensi alla Roma!  

Un abbraccio a tutti. La tifosa

Adele