LETTERA DEL TIFOSO Michele: "Il ruolo della stampa nella vicenda Calciopoli"

Ciao a tutti e grazie dell'opportunità che ci date di scrivere quello che pensiamo.
Negli ultimi due giorni abbiamo sentito parlare(non certo grazie alla Gazzetta dello Sport) di intercettazioni di telefonate tra i dirigenti dell'Inter e i designatori arbitrali, risalenti al periodo tra il 2004 e il 2005, lo stesso periodo delle telefonate per cui è stato condannato Moggi e la Juve.
La stampa però, sia quella cartacea che televisiva, ha parlato poco di questa cosa, il chè secondo me è molto grave.
In questi giorni quindi ho girato molto nel web tra forum e siti giornalistici in cerca di notizie. Il sito della Gazzetta dello Sport non ha riportato il minimo articolo sulla vicenda e ne parla solo indirettamente, tramite le parole di Del Piero che dice che spera di veder restituiti gli scudetti del 2005 e 2006.
Dopo capirete perchè cito questo articolo.
Girando poi su altri forum ho notato che quasi tutti gli utenti che commentavano la vicenda volevano chiarezza sulle nuove intercettazioni e ritenevano che anche l'Inter avesse le mani nella marmellata viste le nuove intercettazioni. Se invece andate a leggere i commenti rilasciati sotto all'articolo che vi ho citato prima (http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/01-04-2010/del-piero-voglio-4-posto-603503218945.shtml) noterete che tutti gli utenti commentano l'articolo attaccando Del Piero per le sue parole e non toccando minimamente l'argomento delle nuove intercettazioni, affermando che la Juve dovrebbe ritenersi fortunata per la troppo benevola punizione subita e che l?inter è solo una vittima di calciopoli. Commenti totalmente a senso unico, contro la Juve e pro-Inter. Non vi sembra strano che in quasi tutti i forum si parla della possibilità che anche l'Inter possa essere colpevole e invece sul sito della "rosa" gli utenti da tutt'Italia difendono a spada tratta l'Inter???
Michele Camurati