LETTERA DEL TIFOSO Attilio: "Higuain: il vero calciatore che ha spostato gli equilibri"

10.04.2018 13:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Attilio: "Higuain: il vero calciatore che ha spostato gli equilibri"
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

94,4 milioni di euro per Gonzalo Higuain. C'era chi diceva che era grasso, chi che non li valeva. Io invece penso che quel giorno la Juve acquistò, oltre ad un grande calciatore, i due scudetti successivi. E la stagione attuale ne è la prova: sono pienamente convinto che se quest'anno Higuain fosse stato al Napoli non avremmo vinto lo scudetto. Non è ancora finita, ma sono ottimista perché abbiamo un buon vantaggio (un paio di mesi fa avrei firmato per avere 4 punti di vantaggio in questo momento della stagione) e lo scontro diretto in casa.

Comprando Higuain non solo abbiamo preso il top player che sognavamo, ma l'abbiamo tolto ad una nostra diretta concorrente. Oltre al fatto che conosceva già benissimo la serie A, visto che aveva appena fatto il record di gol.

Higuain ha, prima di tutto, siglato il gol vittoria in in casa loro, e poi ci ha fatto vincere tante partite che, probabilmente, senza di lui non avremmo portato a casa, ultima tra tutte quella di Benevento. Sabato il pipita è entrato e ha toccato 3 palloni: abbiamo preso un calcio d'angolo, un rigore e ha fatto l'assist a douglas costa. Al contrario il Napoli ha perso dei punti con la sua assenza: la palla capitata sui piedi di Insigne in casa dell'Inter, ad esempio. Pensate che Higuain l'avrebbe sbagliata?

Voglio quindi elogiare la nostra società che per l'ennesima volta ha fatto la scelta giusta ed ha preso l'unico vero giocatore che ha spostato gli equilibri: Gonzalo Gerardo Higuain!

Attilio