JUVE, MONTA LA RABBIA DEI TIFOSI. ECCO GLI SFOGHI POST-NAPOLI /2

I lettori di TuttoJuve.com furibondi per il pesante ko rimediato al San Paolo.
10.01.2011 23:55 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
JUVE, MONTA LA RABBIA DEI TIFOSI. ECCO GLI SFOGHI POST-NAPOLI /2
TuttoJuve.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport

CARLO: "L'ONESTA' INTELLETTUALE DI DE SANCTIS"
La vera onestà intellettuale dovrebbe averla De Sanctis e dire che ha toppato nettamente il tempo dell'uscita, era in ritardo ed è andato lui contro Toni che neanche l'ha visto!!!!
Certo che se poi si applica il metro di Pierpaolo Marino che dice che il portiere nell'area piccola nn si può toccare, basta che io portiere salto sempre addosso a chi salta e mi daranno sempre punizione !!!!!
Carlo Sferrazza

MARCO: "MANCA CARATTERE E AGGRESSIVITA'"
EG. DIRETTORE GENERALE GIUSEPPE MAROTTA CHI LE SCRIVE E' UN MILITARE TIFOSISSIMO DI QUESTA ANCHE SE A VOLTE DECADENTE JUVE.PURTROPPO A VOLTE IN PARTITE COME QUELLA CON IL NAPOLI MANCA CARATTERE E AGGRESSIVITA'.IO PENSO KE A QUESTA JUVE MANCHI UN FANTASISTA CHE SABBIA GESTIRE LE GEOMETRIE DEL GIOCO E CHE SAPPIA FAR RAGIONARE LA SQUADRA.L'ACQUISTO DI TONI CHE TUTTI PENSANO CHE SIA STATO SBAGLIATO, PER ME INVECE CONTA ANKE PERCHE' FORSE E' STATO LUI L'UNICO CHE AL SUO ESORDIO COL NAPOLI ABBIA RAGGIUNTO LA SUFFICIENZA,TENEVA PALLA,CI HA PROVATO CON 2,3 ZUCCATE DI CUI UNA E' ENTRATA L'ALTRA E' STATA UN MIRACOLO DI DE SANCTIS.ORA COME ORA SPENDERE SOLDI NON SERVE A NULLA.RECUPERIAMO GLI INFORTUNATI E FACCIAMO DIVENTARE QUESTA JUVE PIU' AGGRESSIVA.PERCHE' I GIOCATORI CE LI ABBIAMO ED UN GIORNO TORNEREMO, VOI SOCIETA' NOI TIFOSI A GUARDARE TUTTI DAL ALL'ALTO VERSO IL BASSO.GRAZIE.
MARCO

GIANPAOLO: "KO PER COLPA DI DELNERI E DELLA ROSA SCADENTE"
Se la partita col Parma è figlia del crak di Quagliarella e della dabbenaggine di Melo, quella col Napoli è largamente dovuta alle scelte di Del Neri, dovute comunque alla scarsità della rosa a disposizione. I due terzini sono stati ridicoli, possibile che non si riesca a scaricare Grygera da nessuna parte? Forse lo si poteva lasciare a Napoli, tra la tanta che c'è nessuno se ne sarebbe accorto. La difesa mi è sembrata quella vista contro la Samp, tre uomini che si marcano tra di loro lasciando l'unico attaccante solo di colpire dei testa indisturbato. Non avevo mai visto una squadra giocare con due prime punte che sanno fare solo sponda di testa, non si poteva inserire un centrocampista in più al posto di Amauri, anche perché il centrocampo era privo di filtro, Aquilani ha bisogno al suo fianco di uno che dia sostanza.
Ora è evidente che serve una seconda punta, ma i nomi che si fanno sono tutti ridicoli Mutu, Bojinov, gli unici che potrebbero servire sono Rossi o Shancez.
Saluti
Gianpaolo

MAURIZIO: "JUVE DISATROSA, FINIRA' AL MASSIMO SESTA"
Nelle ultime 2 partite si è vista una Juve stanca e con 2 marce in meno.
Anche il Parma sembrava il Barca contro di noi.
Se la Juve non riesce a pressare e ad imporre la propria forza fisica diventa una squadra battibile da chiunque.
Aquilani è in vistoso calo, meglio farlo riposare.
Marchisio non è all'altezza di reggere il centrocampo da solo.
Sissoko dove è finito che sarebbe utile come il pane in questi momenti?
Su Dzeko tutti hanno scritto un sacco di balle e infatti è finito al City a condizioni "normali" non certo per una super offerta.
Chiudo dicendo che ad oggi la Juve se non si riprende finirà al massimo 6°.
Auguri
Maurizio Prola

GENNARO: "RABBIA, DELUSIONE, RASSEGNAZIONE, SCONFORTO"
RABBIA e DELUSIONE. Bastano queste due parole per descrivere lo stato d'animo dei tifosi juventini in questo momento! RABBIA e DELUSIONE. RABBIA per le 3 pere prese ieri che aggiunte alle 4 di mercoledì fanno la bellezza di 7 in 3 giorni! Troppe, decisamente troppe per una squadra chiamata Juventus! Ma RABBIA anche per un arbitraggio 'normale' nel senso che quando andiamo al San Paolo è 'normale' che accadono certe cose. L'1 a 1 avrebbe potuto cambiare la gara, o forse no, chi lo sa di sicuro il gol annullato non ha fatto altro che aumentare la rabbia dei giocatori juventini il che, di conseguenza, ha spianato la strada alla vittoria dei partenopei. RABBIA anche per gli assenti, i troppi assenti ma soprattutto RABBIA perché si prospetta un'altra stagione di sofferenza sulla falsa riga di quella passata. I fantasmi della scorsa stagione, rivisti già mercoledì, sono tornati! Speravamo fossero lì solo di passaggio e invece è successo quello che un po' tutti temevamo: hanno comprato casa a Torino! Ci sono proprio tutti dal 'subisco sempre gol in contropiede' al 'se prendo un gol è finita' passando per 'gioco?! No grazie, preferisco buttare la palla in avanti' eccetera, eccetera, eccetera.
RABBIA dicevamo ma anche DELUSIONE. DELUSIONE nel vedere una squadra impotente, incapace di reagire al primo schiaffo preso, senza un gioco in cui l'improvvisazione sembra l'unico schema studiato in allenamento! Insomma in parole povere sembra la Juve dell'anno scorso! DELUSIONE nel vedere che quello che è sempre stato il nostro punto di forza adesso è diventato il nostro tallone d'achille: il CARATTERE! DELUSIONE nel risultato ovviamente ma soprattutto per aver preso 3 gol da una squadra, il Napoli, che ha giocato una partita discreta senza fare chissà che, quasi sapendo che i regali difensivi da parte della Juventus sarebbero arrivati prima o poi, come di fatto è accaduto. E allora può bastare solo un Cavani ad affondare definitivamente una barca che già era in balia delle onde a cui bastava un solo colpo per affondare definitivamente. E il colpo inesorabilmente è arrivato, anzi ne sono arrivati ben 3! DELUSIONE nel vedere scappare via un'altra stagione, l'ennesima in cui, come al solito, non sono mancate le chiacchiere, gli auspici e i buoni propositi ma a mancare sono stati i risultati! E adesso via con l'ennesima rivoluzione dove tutto cambia e in realtà non cambia niente. E così alla RABBIA e alla DELUSIONE si aggiunge anche la RASSEGNAZIONE e lo SCONFORTO, ma questa amici miei è un'altra storia.
Gennaro Loiudice

EMANUELE: "UNA TRE GIORNI TERRIBILE. FORZA RAGAZZI, RIALZATE IL CAPO"
Gentile Redazione
Cari amici juventini
Dopo la pesante, nonchè meritatissima sconfitta con il Napoli non resta che dire: Forza ragazzi, alzate il capo, imparate la lezione e andate avanti col lavoro!
Purtroppo questa "3 giorni" è stata terribile per le ambizioni, ma un gruppo forte rimane compatto e si dedica ancor di più al lavoro e all'applicazione degli schemi del tecnico.
Detto questo vorrei cogliere anche l'occasione per riferirmi al mercato.
Le partite di ieri e giovedì e stata emblematica nel rendere chiaro questo concetto:
I terzini della Juve fanno pietà. L'attacco senza Quagliarella è la miglior difesa dell'avversario!!!!!!!!!
Marotta dovrebbe valutare seriamente la possibilità di REGALARE certi giocatori, che con il loro ingaggio faraonico pesano come un macigno sel bilancio societario e quindi bloccano capitale utile per il mercato. Cito i vari:
Grygera, Legrottaglie, Grosso e Salihamidzic. Giocatori che prendono dai 2 ai 2,5 milioni l'anno! ---> La società juve sborsa dai 16 ai 20 Mln l'anno per questi ex-giocatori.
AMAURI: Quasi 4, in lettere. QUATTRO Milioni l'anno, vale a dire ca. 8 Mln sul bilancio per un giocatore che nel 2010 ha fatto 1, RIPETO, 1 solo gol!!!
Manninger: questo giocatore merita un capitolo a parte. Ê un ottimo portiere e non merita di fare il terzo in una Juve che ora come ora non è più il top come 5/6 anni orsono. Il buon Alex prende anche tra 1,5 e i 2 Milioni. Altro risparmio di 3/4 Milioni
Ma ci rendiamo conto che ragalando questi qui Marotta avrebbe a disposizione 27/31 Mln a disposizione!?!?!?!?!?!
Il problema é solamente che i primi 5 giocatori citati sono ben conosciuti... dunque non li vuole nessuno.
Magari potrebbero anche rispedire Motta all'udinese: é inadatto.
Traorè non lo posso ancora valutare... Frenato da troppi infortini e fuori forma...
Vorrei fare anche un'appello ai tifosi. Non lasciatevi incantare dalle prestazioni degl'ex-avvelenati. Sono giocatori mediocri, buoni appena per la panchina. Con la Juve di questi anni ci sono troppi giocatori che sembran essere fenomeni. Gli unici che avrei tenuto sono criscito e candreva, ma il resto era semplicemente inadatto. Sono giocatori da squadre di media-alta classifica (nel migliore dei casi)
Un saluto
Emanuele dalla Germania

ANDREA: "CHIEDETE SCUSA A CIRO FERRARA"
E adesso basta prenderci in giro!
E giusto che adesso la "dirigenza" di questa banda di incompetenti si renda conto che noi tifosi, noi abbonati, noi che paghiamo i vari pacchetti televisivi per vedere questi innominabili, beh è ora che si rendano conto che noi prima cosa non siamo dei cretini che è facile prendere in giro, e poi non siamo degli incompetenti fino a tal punto di farci credere che questa è una squadra competente e che può arrivare chissà dove.. infatti è questo l'interrogativo assoluto.. Il dove.
Nessuno lo sa, o forse così credono.. Loro vogliono farci passare sotto il naso l'idea che questa sia una squadra all'altezza del Campionato, che possa arrivare fino in fondo alla UEFA LEAGE e che possa dire la sua in Coppa Italia. mica pizza e fichi. mica CHAMPIONS LEAGE..
Non basta mettere un nome in dirigenza per fare una squadra.. Loro lo chiamano progetto, ma che una volta per tutte qualcuno si presenti davanti a noi, con umiltà, senza pensare di avere davanti dei cretini, e ci spieghi cosa è per loro, cosa vuol dire questa fantomatica parola: PROGETTO.
Io mio ero illuso, nella mia somma ignoranza, che questo progetto provvedesse un piano per tornare a vincere, non dico subito, ma nel giro di 2/3 anni. però poi mi sono posto una domanda: come si fa a fare un progetto con un allenatore di 60 anni? È del 1950, quindi se non mi sbaglio il conto è presto fatto.
Parliamoci chiaro, fuori dai denti. nessuno di noi è convinto che questa squadra possa fare meglio di quello che ha fatto sino ad ora, anzi siamo già stupiti di alcuni risultati forse, come la vittoria con il milan, oppure il pareggio sempre a milano con l'inter. mentre gli altri risultati sono tutti frutti di episodi a noi favorevoli, tipo la vittoria sulla lazio in primis. siamo una squadra che ha perso in casa con il palermo alla 4° di campionato.che ha pareggiato in casa con la Sampdoria. che non è stata capace di battere un bologna allo spando, che a pareggiato a brescia. pareggiato in casa con la roma. pareggiato ancora in casa con la fiorentina. e il gioco e sotto gli occhi di tutti, come i risultati. sembra la stessa triste e patetica squadra che aveva messo insieme un altro fenomeno di nome Ranieri. e tutti sappiamo come è andata a finire..
Adesso io non sono qui a dire quello che è giusto e quello che è sbagliato, non compete a me come a tanti altri tifosi. ma meritiamo lo stesso il vs rispetto, cara società, perché anche se in minima parte, i soldi chi vi arrivano sono anche i nostri. Però adesso mi dovete spiegare come mai questa estate il genio che abbiamo in panchina ha voluto 4 esterni e tutti e 4 destri. i mancini in saldo erano finiti?
Quanto è stato pagato il bidone Martinez? Che cosa è un Lanzafame? Perché bisogna ancora pagare lo stipendi a gente come Grygera, come Grosso, come Amauri, come Salihamidzic, come Sissoko?
Io non credo che è con i Motta, i Sorensen, i Quagliarella, i Rinaudo. ecc.. ecc. che vinci i campionati. con loro al massimo puoi fare 6 pareggi consecutivi in Europa Leage. oppure lottare con il Napoli per il 4 posto. obbiettivo che sin dall'inizio della stagione stiamo seguendo.
Questo non è disfattismo, ma realtà palese agli occhi di tutti.
Dite al Sig. Del Neri che Buffon non si deve guadagnare nessun posto in squadra. e fate presente a chi di dovere che anno scorso il Sig. Ciro Ferrara aveva 33 punti, quindi due in più di adesso. quindi qualcuno si presenti davanti ad uno schermo e le chieda scusa. chiedete scusa a Ciro Ferrara. grazie.
Andrea Agresti

LUIGI MAIELLO: "SOFFRO E NON MOLLO"
Aspettavo la partita napoli - juve con molte speranze Speranza è una parola che ultimamente si accosta bene alla juventus, si ultimamente i tifosi come me sperano di non cadere più in basso.
Personalmente non ho capito le scelte di Del neri, ma sopratutto ho visto una squadra molle senza carattere, senza voglia di combattere, possiamo parlare di gol negato di errori arbitrali a me viene in mente l'inter di qualche anno fa, non voglio che i miei begnamini debbano giustificarsi voglio semplicemente che loro vincano corrano fino a sfiancarsi anche se si perde 4 a 0 perchè siamo la Juve, e la Juve, quella che ricordo io non si arrendeva mai continuava a giocare anche se vinceva 5 a 0 aveva fame, e divorava l'avversario, ricordo quel cross di birindelli e gol di zalajeta il Barcellona che si inginocchiava di fronte alla zebra ricordo il real di Zidane cadere sotto di colpi di nedved e compagni. VOGLIO QUESTA JUVE !!!!! NON VOGLIO AVER PAURA DEL NAPOLI !!! VOGLIO COMBATTERE !!! Per ora soffro e non mollo !!!
Luigi Maiello

LORIS: "COSI' NON ANDIAMO BENE..."
CARO MISTER DEL NERI, POSSO CAPIRE CHE TU STIA FACENDO UN BEL LAVORO ALLA JUVE PERò NN MI PUOI SCHIERARE GRYGERA IN CAMPO è SCANDALOSO MEGLIO MOTTA NO!?!?!POI TRAORè CHE GIOCA BENE LO TOGLI MA STIAMO DANDO I NUMERI???? SPERANDO NEL RITORNO DI BUFFON, STORARI PARA SI MA GIGI è GIGI.... CARO PRESIDENTE ORA è IL MOMENTO DI INVESTIRE SE SI ASPETTA A GIUGNO NON RAGGIUNGIAMO NEANCHE IL 6 POSTO... BISOGNA PRENDERE UN TERZINO DESTRO DI RUOLO,UNA SECONDA PUNTA RAPIDA E POI UN'ALA SINISTRA............
Loris Cutillo

DIEGO: "ANALISI DI NAPOLI-JUVE..."
E' giusto essere vicini alla squadra in questi momenti, spero e penso che anche i giocatori siano arrabbiati almeno tanto quanto noi tifosi.
La partita di stasera ha messo in luce tre cose, a mio parere:
1)La juve è maltrattata dagli arbitri. Non solo per il gol annullato a toni e il mezzo-rigore che c'era su di lui. Nella gestione della partita gli episodi e i falli dubbi sono sempre contro la squadra bianconera(esempio: traorè ammonito per un fallo da niente o inesistente mentre poco prima un fallaccio su toni non è stato sanzionato allo stesso modo).
Forse perchè a qualcuno da fastidio l'evolversi del processo di napoli su farsopoli??
2) Chiellini e bonucci sono due uomini soli.
Scusate è ma sul primo gol di cavani grygera si addormenta, sul secondo gol si addormenta anche traore, e rivedendo il terzo gol al rallentatore è imbarazzante come grygera oltre a non andare in marcatura su cavani, unico uomo in area, oltre ad addormentarsi conti anche le pecore...Servono terzini veri, delneri li ha fatti girare tutti e nessuno ha dimostrato di essere da juve o pronto per la juve.Ziegler in scadenza non sarebbe male.
3) Delpiero adesso come adesso deve essere titolare. A meno che non arrivi un attaccante di valore questa juve può solo aggrapparsi a lui. Amauri è inguardabile. Toni bene. Iaquinta sbrigati a "resuscitare".Ribadisco per il quarto posto serve un grande colpo davanti. Saluti forza juve
Diego Bonaita

GIO: "FUOCO DI PAGLIA"
lo avevo messo in conto , ma x il momento per tutto il girone di andata volevo credere ad una juve totalmente diversa a quella dello scorso anno e molto più competitiva; ma con queste due partite di inizio anno si sono rivisti tutti i difetti di questa squadra che che a poco a poco sta ricacciando dallo scorso anno; ora non voglio lamentarmi più di tanto dell'operato di Marotta , perchè ho capito che in questa società non ci sono soldi per rendere competitiva questa squadra e quello che vorrei dire al Presidente Agnelli è che non si comprano i giocatori solo con il cognome della famiglia alle spalle ma bisogna spendere e anche bene ; esempi lampanti sono i presidenti di inter , napoli , milan , se ami la tua squadra , se hai passione per una società che è stata data in dono dal grande Avvocato , bisogna spendere .
Ps: Marotta è un grande intenditore di calcio ma senza soldi lui non ha proprio colpe
ringrazio sempre la gentile redazione di tuttojuve

ROBERTO: "ANDREA, FAI ENTRARE IN SOCIETA' QUALCHE SCEICCO"
sono e saro'sempre bianconero come so'che i miei consigli viaggeranno nel nulla.cari agnelli i bei tempi sono finiti come sono esauriyi i soldi allora consiglio numero uno:visto che adesso siamo una s.p.a permettiamo a qualche sceicco saudita di entrare in societa'....ecco trovati i soldi,ecco la rinascita juve
Roberto

MICHELANGELO: "E' STATA UN'AGONIA"
da tifoso juventino di Napoli questa sera per me è stata un agonia...ho visto la partita come unico juventino con 16 tifosi del napoli e ho subito di tutto, sfottò di ogni genere. Mi viene quasi da piangere pensando a come un tempo queste partite le vincevamo con le riserve, mentre oggi vedo giocare gente come amauri...è umiliante è soffocante,non è da juve! però è ora il momento di stringersi attorno alla maglia, alla bandiera, a qui colori che ci hanno dato tante gioie e ultimamente anche tanti dolori. I conti si faranno alla fine per ora si va avanti tutti uniti, non dobbiamo nasconderci nella sconfitta ma camminare a testa alta, per quello che siamo sempre stati e sempre saremo. Anche domani indosserò con orgoglio la mia sciarpa, in barba a tutti gli sfottò a cui andrò incontro...torneremo grandi prima o poi e allora questi saranno dei semplici ricordi, come quelli di una squadra che passeggiava sugli avversari...forza juve!
Michelangelo Iossa

GIANPAOLO: "RIMPIANTO CAVANI"
Nel 2007 la Juve seguiva Cavani, lo aveva osservato al mondiale under 20 e sembrava ad un passo da prenderlo, poi l'ex capo degli osservatori "Angelozzi" disse che Cavani non era un giocatore da Juve, il Palermo non perse tempo e acquisto Cavani, alla prima apparizione fece un goal al volo all'incrocio, a giugno Zamparini vendette Amauri per 23 milioni e decise di puntare su Cavani, il ragazzo e cresciuto costantemente fino a diventare in questo campionato il giocatore più decisivo, forse più di Ibrahimovic. Angelozzi faceva parte dello staff di Blanc, quelli che hanno acquistato per 25 milioni Felipe Melo, un mix di incapaci di cui ancora oggi si pagano le conseguenze.
Gianpaolo

SIMONE: "SIAMO MESSI MOLTO MALE"
Dopo l'ennesima umiliante sconfitta, alla fine ho ceduto e decido di scrivervi.. vorrei tanto le potesse leggere Del Neri & Co. queste parole.. Un' analisi tecnica di una squadra, fatta da un tifoso, ma ancor prima da un ex calciatore ed esperto di calcio..
Cari Signori, inutile dirlo.. Di questo passo, con quesa rosa, con questa mentalità, la juve ripeterà la stagione passata, ne piu ne meno.. siamo davanti ad una squadra priva di talenti (apparte il povero Milos, ci sognamo gente come Cavani-Lavezzi-Hamsik, o Ilicic-Pastore-Miccoli ), priva di identità, di un gioco (incredibile come sia concesso ancora a Bonucci di lanciare dalla difesa 40 volte a partita), senza cattiveria, senza carattere (Aquilani ne è l'emblema).. Ora la domanda è: Ma dove vogliono arrivare (o forse, dove vogliono farci credere di poter arrivare)? Ma con chi vuole competere questa Juve?.. siamo lontani anni luce da squadre come Napoli, Roma, Palermo, Lazio.. per non nominare Inter e Milan!! Manca qualità e quantità.. Non è pensabile di voler vincere con questa difesa (una coppia centrale ridicola oserei), con un attacco il cui rinforzo dopo la tegola Quagliarella si chiama Luca Toni, 33 anni suonati.. Le domande giuste le ha poste stasera in tv Mario Sconcerti: invece di parlare delle partite, parliamo della Juve in generale.. perchè non ha talenti in squadra??.. e se qualcuno pensa che sia per motivi economici, rispondo (come suggerito dal buon Mario, che di numeri sene intende), che la Juve è la società che percepisce maggior introito dai diritti televisivi (150 mln, piu di Inter e Milan)!.. Se penso alla Grande Juve, ai vari Cannavaro-Thuram-Zambrotta in difesa, ai vari Nedved-Zidane-Davids-Camoranesi.. per non nominare attaccanti tipo Inzaghi-Trezeguet-Ibra ecc... mi vengono i brividi.. oggi la casa propone.. Bonucci-Gryghera-Motta, Pepe-Martinez, Toni-Amauri-Iaquinta... gente che non avrebbe fatto nemmeno la riserva negli anni d'oro... Quanto servirà ancora per rivedere una Juve degna del suo nome?? Ho l'impressione che ce ne vorrà molto di tempo, e di pazienza.. senza toccare il tasto partenze (Criscito, Palladino, Giovinco, TREZEGUET), gente che avrebbe fatto comodo forse.. Una visione forse un pò negativa della situazione, ma sicuramente realistica.. Siamo messi male.. molto male!!..
SIMONE

ORESTE: "FUORI GLI ATTRIBUTI"
Fratelli e sorelle bianconeri, l'umiliazione di stasera probabilmente è stata
la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Si perchè, diciamocelo francamente,
siamo stanchi! Siamo stanchi di dover essere derisi sempre, di vedere una
squadra molle, spenta, e per nulla motivata. Motivazione che evidentemente non
viene incrementata dalla dirigenza. Si perchè da quando il sig. Blanc ha
esternato il suo concetto di "Operazione simpatia" post farsopoli, siamo piu
simpatici.. Chi non vince è sempre simpatico, che fastidio può dare??
Continuiamo con questi "Toni" pacati, continuiamo con questi accenni di
protesta inutili, continuiamo a farci umiliare in Italia come in Europa!!
Basta!! le belle parole di Fantacalcio mercato e le promesse fatte e non
mantenute non sono da noi Juventini, questa è roba da intertristi!! NOI siamo
la juve NOi dobbiamo mangiarci campo e aVversari, in ogni contesto!! dai
giocatori fino alla dirigenza!! Cacciamo fuori gli attributi Juventus!! siamo
stanchi di restare a guardare impotenti e distrutti umiliazioni come quelle di
stasera!! Non è ancora troppo tardi x cambiare una stagione, ma dovete cambiare
atteggiamento su tutto!! rammoliti!
Oreste da Foggia

MAURO: "SVEGLIA!"
Siamo stufi di rovinarci le domeniche a causa delle Vs disfatte, i tifosi non meritano questo trattamento e' ora che la società si renda conto che la Juve dev' essere una squadra formata da campioni non da giocatori di media classifica, vogliamo i vari forlan e i torres CERTEZzE! Se siete d'accordo inviate anche voi e mail dobbiamo farci sentire!forza Juve
Mauro

ANDREA: "RIDATECI LA NOSTRA JUVE"
...Io abbonato da tempo immemore...innamorato della vecchia signora sin da bambino...(ricordo ancora la vittoria in finale di coppa italia contro l'hellas verona al comunale nel 82...e le magie di Michel...)...ho visto una serie infinita di campioni indossare la gloriosa maglia bianconera...quest'anno grazie alla mediocrità del campionato (non per valori assoluti...più che altro per la mancanza di continuità di risultati delle cosiddette grandi...)...ad un certo punto sentivo e leggevo la parola SCUDETTO... una bestemmia vera e propria... come tutte le campagne stampa fatta ad hoc dalla società negli ultimi mesi per "ammaliare" milioni e milioni di tifosi bianconeri...io però son fatto così ..son come "San Piero"...non ci credo finchè non ci vedo...ebbene ragazzi io come molti di voi la juve in casa l'ho sempre vista dal vivo e non mi son perso una gara in trasferta (quelle purtroppo ora solo in tv...tengo famiglia...)...ed è da tempo ormai che mi ero fatto un'idea piuttosto realistica ed amaramente concreta sulle potenzialità della nostra JUVE...(la redazione ne è testimone...per i mie reiterati messaggi d'allarme inviati in tempi non sospetti...)...ciò che mi sorprendeva e devo dire ancora oggi nonostante certe BALLE siano state smascherate da due sconfitte umilianti...vedo (come in tutta la stagione)..un BUONISMO da libro cuore nei confronti di questa dirigenza...che ha reso questi frutti...perchè non vedere o meglio non voler ammettere (ancor prima della fine 2010) che abbiamo una rosa a dir poco mediocre e sulla carta inferiore anche al Palermo tanto per citarne una a caso....non è da disfattisti o da pessimisti "Leopardiani"...solamente aver gli occhi aperti e non foderati da "etti" di prosciutto andato a male...il fatto che la campagna acquisti sia stata frettolosa ed inadeguata a tratti grottesca (Borriello....Di Natale...Burdisso...e Kaladze che dicono no e all'ultimo secondo si prende Rinaudo, tipo la Longobarda, dato che era li per trattare con il Bari o Cesena...)...che è stata mascherata da una discreta continuità di risultati ma non certo per la qualità espressa e soprattutto senza mai dare l'impressione d'aver margini di miglioramento...anzi si vedeva che in certe partite, e su questo non si può dir nulla...(ma non siamo il Catania con tutto il rispetto...ok la grinta ma se si hanno i piedi di legno qualcosa non va..)...la squadra dava tutto se non il 110%...poi certo il buon lavor del mister (colgo l'occasione per porgere le mie sentite condoglianze per la morte del fratello)...che già è alla prima esperienza in una GRANDISSIMA...se poi non gli si da in mano una rosa competitiva la frittata è fatta...ragazzi rendiamoci conto (ed ora non me ne frega nulla d'esser stato quasi inascoltato quando URLAVO E SCRIVEVO queste cose settimane fa....)...ma adesso se veramente non si cambia e non poco (perchè con i terzini che abbiamo tutti compresi non c'è uno da JUVE..., con le ali che abbiamo degne d'una squadra che si può dimenare a metà classifica a parte un discreto Krasic...il paragone con Pavel è stata l'ennesima truffa mediatica ai danni di quei poveri che ci credevano per davvero...con soli 4 centrocampisti centrali a disposizione e ieri s'è vista come a Verona questa carenza...ed un attacco privo dell'unica punta degna di tal nome cioè Quaglia...con il resto parco attaccanti che sembra a metà tra un ospizio di lusso ed un'ospedale da campo...ripeto dove vogliamo andare???...)...perciò qua se non si comprano sti famosi 4 o 5 GIOCATORI DI QUALITA'...(e son pure pochi...perchè ovviamente bisognerebbe liberarsi di certi e/orrori estivi...ma sarebbe già un miracolo se venissero fatti quegli innesti giusti e di QUALITA'...tirando fuori I DINDINI ...signor Agnelli...altrimenti date via la Juve siamo stufi di questa agonia..)...la china sarà ...e qua tocchiamoci pure...ma è talmente evidente che non si può far finta di niente...dicevo che se dai piani ALTI...non cambiano rotta...cioè se dagli OPERAI...non si passa...AI NOBEL..c'è l'enorme spaventoso rischio e spettro d'una inesorabile quanto già vista...ennesima disfatta...ed allora li ...ripeto per la milionesima volta con chi lo inaugureranno il nuovo stadio ??!!...e soprattutto chi rinnoverà l'abbonamento dopo anni di delusioni ed umiliazioni??!!...PERCIO' RAGAZZI TUTTI UNITI COL SOLITO AMORE PER LA NOSTRA JUVE...E PROPRIO IN NOME DI QUESTO SENTIMENTO FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA RABBIA VOGLIA DI RISCATTO DI VERI CAMPIONI...INSOMMA VOGLIA DI VERA JUVE...!!!!...
E' tempo che in Corso Galileo Ferraris si diano una gran bella SVEGLIATA!!!!
Andrea Gritti

IVAN: "JUVE DA 3°-4° POSTO. MA CONTINUIAMO A SOSTENERLA"
Piuttosto torniamo con i piedi per terra; dopo la vittoria con la Lazio ci eravamo illusi di poter lottare per lo scudetto, invece la squadra allestita quest’anno, soprattutto dopo l’infortunio di Quagliarella, può lottare al massimo per il 3° o 4° posto, purché non ci si faccia travolgere dagli eventi negativi, come accaduto l’anno passato. Si può migliorare qualcosa col mercato, soprattutto sugli esterni di difesa e magari finanziare altri acquisti con le cessioni: per esempio via Amauri dentro Forlan (30 anni contro 31, ma avremmo il sostituto di Quagliarella) e Poli al posto di Sissoko (per preparare un futuro migliore). Noi tifosi dobbiamo continuare a sostenere la squadra per aiutarla ad uscire da questa situazione.
Forza Juve!
Ivan Martoni

CARMELO: "DELNERI, MI SPIEGHI..."
Da umile tifoso vorrei fare alcune domande al sig. Del Neri, dopo gli ultimi risultati disastrosi.
Potrebbe spiegarmi perchè sui primi due gol subiti in casa contro il parma, i nostri due difensori centrali Legrottaglie e Chiellini erano a cacciare farfalle sul prato e doveva chiudere la diagonale il povero Sorensen?
Se non avesse capito bene la domanda, la riformulo in altro modo:
Potrebbe spiegarmi Sig. Del Neri perchè in occasione dei primi due gol subiti al San Paolo da Cavani, i nostri due centrali difensivi Bonucci e Chiellini erano a cacciare lucertole sul prato e Cavani era solissimo sul primo gol e marcato da Traorè sul secondo? E pensare che non c'erano altri giocatori in area di rigore da dover marcare. E meno male che sono i titolare della nostra nazionale. A questo punto mi chiedo: o io non capisco niente di calcio (e ci può stare benissimo) oppure non capisce nulla Del Neri, o ancora, non capiscono nulla i giocatori!
Spero che il sig. Del Neri legga e magari sarei contento di sentire una sua spiegazione.
Grazie
Carmelo Stracuzzi

FERDINANDO: "SIAMO STUFI"
inanzitutto voglio ringraziare la direzione....
cara dirigenza bianconera siamo stufi di voi non sapete fare altro che rovinare il buon nome di questa magnifica squadra...ci avevate illusi dicendo di essere interessati davvero a "dzeko" ma forse era solo una buffonata visto che non avete fatto nulla per prenderlo e non farlo andare via da quei sceicchi che a fior di milioni fanno idel calciomercato il loro pane quotidiano.. io voglio solamente dire questo se voi avete intenzione di continuare cosi ditelo apertamente oppure cosa migliore vendete la squadra a gente che problemi di soldi non ne hanno...prendete il milan ha fatto degli acquisti mirati e qua non ce il ballo dei soldi ma ce in ballo che loro ci hanno creduto fino in fondo allo scudetto cosa che voi non avete fatto...con qusto concludo e carissimo marotta cerca di fare acquisi utili e mirati perche la corsa allo scudetto e ancora aperta e possiamo farcela.
Ferdinando Tripi

ANDREA: "MI SONO STANCATO, ADDIO JUVENTUS"
Non voglio più soffrire (ma anche gioire) per una società che ci ha preso in giro.
E' una cosa veramente triste da dire, ma non seguirò più la juventus...mi dispiace solo per il capitano e qualche altro giocatore che è davvero legato alla maglia, ma purtroppo questa società, questa dirigenza e questo finto presidente succube degli elkann non meritano il mio rispetto,la mia fiducia,la mia rabbia o la mia gioia. Vi prego mettete in vendita la Juventus...questa gloriosa società merità di più...
Arrivederci Juventus
ANDREA

ALFREDO: "UNA SQUADRA ALLO SBANDO"
Spero di avere il piacere di essere pubblicato.
Ragazzi non ci sono piu' parole!
Ma ci rendiamo conto?
Siamo ormai allo sbando e Del Neri comincia metterci del suo. Che dire
delle scelte di stasera che hanno rinunciato di fatto a qualsiasi
possibilità di gioco e poi Grigera e Grosso e Traore'. Ragazzi basta.
Qui occorrono campioniin ogni reparto.
Cosa e' diventata la Juve?
Eravamo la storia, stiamo diventando peggio di una squadretta di
provincia umiliata e maltrattata ormai anche dagli arbitri. Tutto
questo comunque e' anche retaggio di calciopoli che ha smembrato un
gruppo invincibile. Sara' felice Moratti che per una vita ha masticato
amaro.
Invito Agnelli a riflettere attentamente su quanto sta accadendo.
Grazie
Alfredo

FERDINANDO: "LETTERA DI FINE RAPPORTO"
Cari amici e tifosi juventini,
la verità è sotto gli occhi di tutti.
Andrea Agnelli è l'ennesimo presidente di facciata senza alcun potere decisionale.
Moratti ha sempre speso per la sua inter;Berlusconi, nonostante il suo Milan abbia vinto tutto, continua a regalare entusiasmo a tifosi e società con acquisti di spessore e voglia di vittorie.
Noi invece non abbiamo più nulla, nè entusiasmo, nè vittorie, nè ambizioni.
Ai tempi della triade era tutto diverso. Diciamoci la verità, io non so quanto moggi e giraudo volessero bene alla juventus, ma alcune cose sono certe. l'amore dei tifosi verso la propria dirigenza,il rispetto dei tifosi,l'entusiasmo dei tifosi e le AMBIZIONI della dirigenza.
Adesso non ci resta più nulla.La nostra società è nelle mani di John Elkann,al quale non interessa nulla della juventus,nè dei suoi tifosi e di conseguenza,nonostante i soldi non gli manchino, non ha intenzione di uscire una lira. Come nel 2006 quasi sicuramente era contento per la retrocessione della juventus(chissà come mai nessuno ci difese...) oggi è felice di non uscire un soldo e di vederci sprofondare nella mediocrità!
Una società come la juventus non può permettersi di stare nelle mani di chi non ha un soldo, figuriamoci di chi li ha ma non li vuole uscire!una situazione molto più ignobile e vergognosa!
Ci hanno traditi!
Ecco perchè tante scelte insensate e contrarie ai proclami di rinascita e di sete di vittorie!
Ecco perchè sembra che nulla quadri!
Tuttavia,cari amici, tutto quadra...se il fine è diverso.
E questo fine,amici,non è altro che la riduzione della juventus ad una squadra mediocre.
Ora si che tutto ha un senso! La scelta di Marotta, la panchina affidata a Delneri, i giocatori comprati dalle provinciali o dagli scarti di squadre un po' più forti! La presidenza ad Andrea Agnelli per nascondere la verità. La volontà di non uscire un euro anche nel mercato di gennaio o di comprare sempre mezzi giocatori.
Allora sapete che vi dico?
Che vendano questa società! Caro john elkann, ti pesa cosi tanto questa juve nei tuoi conti? Bene, mettici in vendita!
Preferisco questo ad una continua presa in giro!
Altrimenti,cara società, resterete soli! E io sono il primo ad "andarmene" e spero che tanti tifosi seguano la mia scelta,che nonostante sia davvero tanto tanto tanto dolorosa, è senza dubbio la più giusta!
Avrei voluto comprare una stella,non lo farò
Ferdinando Borgese

LUIGI: "DATE LE DIMISSIONI"
cara redazione,purtroppo quando si acquistano giocatori come
traore',martinez,motta,rinaudo e si punta ancora su
amauri,iaquinta,grosso,grygera,sissoko i risultati sono questi..quindi
o acquisti da juve oppure dimissioni di agnelli,marotta e delneri che
hanno fallito come blanc e secco..un saluto
Luigi Crocetto

VALERIO: "COMPETENTI E NON..."
CARI AMICI JUVENTINI DOPO L'ENNESIMA SUPERDELUSIONE STAGIONALE VI PONGO UNA PICCOLA RIFLESSIONE:
AL'ANNO SCORSO ALLA 19ESIMA DI ANDATA LA JUVE DI DIEGO, CAMORANESI, TREZEGUET ETC AVEVA NETTAMENTE PIù PUNTI DI QUELLA DI QUESTA STAGIONE. QUELLA DIRIGENZA è STATA CACCIATA A FUROR DI POPOLO TACCIATA DI INCOMPETENZA. ORA VI CHIEDO: CHI ERANO GLI INCOMPETENTI, SECCO E BLANC OPPURE I VARI MAROTTA, PARATICI E ANDREA AGNELLI???
SONO STUFO DI VEDERE LA MIA AMATA JUVE COSì MALCONCIA, AGNELLI FATTI DA PARTE VENDI LE QUOTE DELLA SOCIETà TANTO CHIUNQUE VERRà NON POTREBBE FARE PEGGIO.
E COME SE NON BASTASSE DOBBIAMO SENTIRE MAROTTA CHE LA JUVE DEVE FARE IL MERCATO SU EVENTUALI OCCASIONI CHE OFFRE IL MERCATO STILE LUCA TONI.
ANDATE VIA STATE ROVINANDO 100 ANNI DI GLORIOSA STORIA
Valerio Michelini

MARCO: "QUANTA AMAREZZA!"
Amarezza, solo amarezza. Non chiamateci juve, chiamatevi Inter, perchè non siamo diventati altro che quello che era l'inter fino a pochi anni fa. C'è bisogno che la dirigenza parli chiaro: o la juve è diventata una squadra di secondo livello alla pari di palermo, napoli, lazio, sampdoria o genoa, e ce ne possiamo fare anche una ragione, oppure MANO AL PORTAFOGLI e iniziate a coprare giocatori ma soprattutto un ALLENATORE con i cosiddetti "attributi". Un saluto a tutti tifosi juventini come me che ora stanno soffrendo le pene dell'inferno nel vedere una squadra provinciale perdere inesorabilmente. 12 Milioni per martinez: non se ne potevano spendere 18 per cavani o 24 per Ibra??? Mha................ Ciao a tutti,
Marco.

MICHE: "MA NON DOVEVA ESSERE LA RIFONDAZIONE?"
Ma non doveva essere la rifondazione della Juventus quella dell'anno 2010/2011? Perchè se è così o io sono cieco o qualcuno mi sta prendendo in giro.
Oggi è stata l'ennesima dimostrazione di quanto la nostra squadra non sappia tirare fuori gli attributi contro una squadra come il Napoli. Sarà una squadra da zone alte in classifica, però prendere 3 gol di testa da uno stesso giocatore è troppo per una squadra che ha 113 anni di storia gloriosa nel calcio italiano.
E' inammissibile giocare ancora con: Toni, Amauri, Grygera, Grosso e altri buoni a nulla che hanno più di 30 anni, BASTA.
Agnelli, metti mano al portafoglio e prendi buoni giocatori a Gennaio, in quanto a Marotta, per me c'è stato un solo DG nella Juventus: LUCIANO MOGGI.
Miche Maselli

GIUSEPPE: "COSI' NON SI PUO'"
Fino a poche settimane si parlava di scudetto, ma viste le ultime due prestazioni della squadra contro Parma e Napoli, spero solo di non ripetere la scorsa stagione.
Per evitare la disfatta anche quest'anno bisogna(manco a dirlo) operare bene nel mercato di Gennaio.
Sappiamo che a gennaio la nostra dirigenza non vuole spendere grosse cifre, ma se si continua così possiamo scordarci anche la Champions.
Torres è fantascienza per la Juve, per non parlare di Bale... ma se la dirigenza non cambia mentalità non oso pensare quale fine faremo. Colgo l'occasione per incitare i nostri dirigenti a onorare il nome della Juve con acquisti adeguati e non con Floro Flores o Maccarone.
I miei più sinceri auguri vanno a Fabio Quagliarella a cui auguro una serena convalescenza.
Comunque vada a finire FORZA JUVE FINO ALLA MORTE!
Giuseppe Viola

MATTEO: "SENZA PAROLE"
Sono rimasto allibito dopo aver visto questa umiliazione subita dalla mia squadra del cuore... non credevo che la JUVENTUS potesse fare questa figura al San Paolo. Sto perdendo la voglia di guardare le partite. Non sono più così tanto sicuro che un solo rinforzo possa bastare, anche se credo che il presidente debba tirare fuori i soldi ed acquistare qualcuno che possa dare almeno una scossa a questa squadra che si sta perdendo partita dopo partita. Temo prorpio che se questo non avverrà... il girone di ritorno sarà una sofferenza.
Matteo Argazzi

COSIMO: "BASTA DILETTANTI, RIVOGLIAMO MOGGI"
CARO PRESIDENTE RIDACCI MOGGI E MANDA A CASA QUELLI CHE TI FANNO BUTTARE VIA I SOLDI.
Cosimo Torraco

LEONARDO: "LICENZIATE GLI INCOMPETENTI"
State uccidendo la juve, Marotta e del neri credono ancora di stare con la samp non hanno ancora capito che ora sono alla JUVE sono due incompetenti non ho parole!!!!!!!
Leonardo Castaldo

ALESSANDRO: "MI VERGOGNO DI TIFARE JUVE"
Per la prima volta mi vergogno di tifare la Juventus,non si può perdere una partita in questo modo,c' è poco da dire,la Juventus è finita nel 2006,adesso si cerca solo di tirare avanti come si può,mettetevi una mano sulla coscienza diregenti e giocatori,e vedete di fare qualcosa,siete l' ultima in' Italia e l' ultima in Europa,dovete solo vergognarvi,ci avete preso in giro con gli acquisti,non avete un briciolo di dignità quando scendete in campo,cambiate nome a questa squadra perchè non merita di portare il nome della vera Juventus.
Alessandro Loiacono

STEFANO: "ESASPERATI"
Noi non ne possiamo più.
non serve dire altro Agnelli
Stefano Magnani

ANTONELLO: "IL PROGETTO CONTINUA"
Solita musica ! La Juve va più o meno come l'anno scorso. Anzi, considerato il fatto che Del Neri ha fortemente concorso all'allestimento della squadra (cosa che Ferrara non era stato in grado di fare) anche peggio !!!
Purtroppo il periodo "migliore" è durato poco. Ora sono venuti al pettine tutti i difetti che si erano evidenziati in estate: 1) i due terzini sono patetici (non pensavo che Traorè potesse essere peggio di Grosso); 2) il centrocampo è assolutamente assente (qui la colpa di Del Neri è evidente, in quanto la squadra ha rinunciato dal primo minuto al gioco, giocando solo con i lanci lunghi); 3) l'attacco è male assortito con due centravanti che hanno fatto 4 (diconsi, 4) goal in due !!! Che differenza c'è rispetto alla Juve di Ferrara: nessuna ! Palla lunga e via ! Che la scelta di Del Neri sia stata INfelice (in fin dei conti ha fallito sempre nelle grandi squadre) ???
Ovviamente, Agnelli ci dirà che "IL PROGETTO CONTINUA" (avete fatto caso che nell'ultima intervista parlava così veloce e con un tono che sembrava avesse imparato "a pappagallo" la lezioncina che non aveva ben capito ???) e Marotta "CHE CISTIAMO GUARDANDO ATTORNO" !!
Il calcio ha una sola regola fondamentale: PER VINCERE CI VOGLIONI I CAMPIONI !!!!
La Juve, CI POSSONO prendere in giro quanto vogliano, ha bisogno di 2 TERZINI , 1 ESTERNO e, purtroppo dopo l'infortunio di Quagliarella, 2 ATTACCANTI (1 PUNTA "VERA" E 1 SECONDA PUNTA).
Certo c'è ancora sul mercato MUTU e poi i pensionati li abbiamo presi tutti !!
Antonello Garu

PASQUALE: "SERIE B"
adesso si che siamo da serie B
Pasquale Falcone da Ginevra

MARCO: "MENO MALE CHE NON C'E' PIU' L'AVVOCATO..."
Pensate che tristezza per l'Avvocato vedere questa Juve così provinciale. Che si arrende contro un Napoli che aveva preso 3 gol da un Inter mediocre circa 3 giorni fa.
Andrea se hai messo il nome non puoi fare queste figure..allora dovevi lasciare Blanc!
Via del neri e marotta , ci servono Moggi e Ancellotti.

GERRI: "COME L'ANNO SCORSO"
Per i tifosi non andate allo stadio e non seguiamo piu la juve non si puo giocare cosi!! squadra indecente allenatore senza idee siamo alle solite come l'anno scorso!! meglio in campo delpiero a meta condizione che amauri !! Agnelli venda la juve se tanto deve fare queste figure!! per vincere servono campioni e un allenatore con carisma non certo delneri!!
Basta non si puo illudere i tifosi!! la juve non tornera piu quella di una volta!! 4 gol dal parma!! che oggi a perso e stasera 2 gol in 5 minuti!! e poi parlano di scudetto? si tra 20 anni forse!!
Gerri Vangelisti

SILVIO: "PENALIZZATI"
non so come finirà questa partita, non lo so ma io dico BASTA, ANCORA SCONTIAMO FARSOPOLI. GOL REGOLARE E ANNULLATO, NON SI SA QUELL'INTERISTA DI MORGANTI COSA HA VISTO, NON SI SA!
IO DICO BASTA, AGNELLI E SOCIETA' FATEVI SENTIRE, BASTA!
MI SONO STUFATO DI VEDERE QUESTE PARTITE FALSATE E VEDERE MILAN CON 4 MINUTI DI RECUPERO (PARTITA MAI INTERROTTA CON 4 CAMBI=2MINUTI) GOL IN FUORIGIOCO DI INTER E ROMA.
E NOI? DOBBIAMO SUDARE, BASTA CON QUESTO FARSOPOLI2...SERIA A CONTRO LA JUVE.
SILVIO RAPONI