Disfatta Champions, il parere dei tifosi /1

04.04.2018 12:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Disfatta Champions, il parere dei tifosi /1
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel primo giallo a Dybala non c'era assolutamente simulazione. Anche se il Real è più forte, non si può dire di aver avuto un arbitraggio fortunato, anzi a favore molte volte della squadra spagnola. Con questo arbitro sono più le volte che la Juve ha perso che vinto.Se si può dare un giudizio negativo la si può dare sulla formazione mandata in campo da Allegri. Alex Sandro cosa è stato mandato in campo a fare cosa. A mio avviso doveva partire subito con Cuadrado sulla destra(come aveva fatto in campionato)e Douglas Costa sulla sinistra, che ha dimostrato di trovarsi meglio. Non si può fare con il Real una partita di contenimento. Anche Barzagli su Ronaldo(anche Chiellini non ha fatto una gran partita anzi) non è stata certamente una delle mosse migliori.

Fino alla fine

Alberto

 

Buongiorno. Sinceramente non capisco tutte le critiche che piovono sulla Juve. Abbiamo perso dai migliori e per giunta con una prestazione a livello di gioco non poi così male. Forse il Real è più forte in generale e ieri purtroppo Barzagli, Buffon e Chiellini c'hanno messo del loro ma la vera differenza l'ha fatta uno dei due mostri del calcio moderno ovvero Ronaldo. Avessimo avuto lui avremmo visto esiti diversi. Per il futuro, vista l'impossibilità di acquistare Ronaldo o Messi (altri, tipo Neymar, non li valgono, ricordiamolo bene) dovremmo investire le nostre risorse sul centrocampo che effettivamente può essere migliorato....Milinkovic Savic, Emre Can, Izco (ma mi sembra improbabile che lo vendano) Luis Alberto, Rabiot, Cristante, Pellegrini....Matuidi, ad esempio, è un buon giocatore ma quando se vogliamo primeggiare in Europa lui può essere solo una riserva con i piedi che si ritrova. Cmq FORZA JUVE e io son contento lo stesso della ns squadra

Stefano

 

 

Ancora una volta , oltre alla bravura degli avversari dobbiamo combattere con la sfortuna e l'accanimento terapeutico che Collina applica nel selezionare gli arbitri che devono arbitrare la Juventus . Non ho parole per commentare in maniera negativa l'arbitraggio ........proprio non comment .

Gabriele 

 

 

Carissimi, sono d'accordo con Bargiggia! La difesa eroica di una volta non c'è più!! E' doloroso ma va cambiata! Non riesco a capire il poco utilizzo di Rugani!! Ieri al posto di Barzagli avrebbe sicuramente contrastato meglio Ronaldo! La rovesciata è stata un bel gesto atletico ma un difensore sveglio non concede a Ronaldo tempo e spazio per farla!! Non parliamo della cavolata sul primo e terzo goal!! Doveva andare così, ma è bene che Agnelli, Marotta, Paratici e Nedved procurino altri e forti difensori. Comunque Grazie Juve sono anni che ci fai divertire!!! E non è finita qui ......

Tonino

 

 

Leggo Beccantini e dice parole che troveranno tanti (antijuventini) applaudire ma sotto sotto quello che dice è vero solo in parte.

Lo STADIUM ha applaudito Ronaldo ed il Real perchè sono stati superiori ma ha anche insegnato a troppi (ed anche a Beccantini che non dovrebbe essere un tifoso ultras) che la sportività non aleggia fra i media e nel nostro popolo.

La Juve ha perso ma non ha perso come a Cardiff perchè ha lottato e tentato sempre fino alla fine ma non è riuscita.

Dybala ed Higuain scendono dice Beccantini ma quale altra squadra del nostro Paese ha campioni che "salgono" quando giocano contro squadre del calibro del Real o del Barcellona.

La Juve ha perso ma "c'era" allo Stadium con i suoi campioni, con il suo carattere, con il suo orgoglio ... ma in Italia quale altra squadra può competere con la Juve? Certo forse solo il Napoli che non credo abbia avuto molta fortuna in Champions: ma nessuno ha "sparato a zero come contro la Juve.

Oggi solo la Roma  può ancora competere  e mi auguro che possa vincere contro il Barcellona.

Il Real del resto ha battuto il PSG (che non credo abbia investito come il Benevento e che neppure che non abbia la crème del calcio).

Ma sulla Juve le critiche anche giuste ma gli strali sempre, e di più, ingiustamente.

Il nostro calcio (e anche la juve) comunque è migliore dei nostri media perchè molte volte entra fra le migliori otto, quattro o due squadre europee.

Andrea

 

 

 

Buongiorno.Siamo alle solite. Non credo che il Real Madrid venendo a Torino o in qualsiasi stadio del mondo,allo scopo di coprirsi le spalle, inizierà mai una gara con Marcelo attaccante o centrocampista esterno. Così come non credo che ad inizio gara il Bayern rinuncerà mai a Ribery o Robben per sostituirli con un difensore. Le grandi squadre non fanno questo. Giocano per vincere la gara, senza fumosi tatticismi. Non schierano difensori in avanti e attaccanti costantemente a ripiegare: impiegano i calciatori per quelle che sono le loro caratteristiche e propensioni.  Possibile che la partita contro il Milan, nulla avesse insegnato allo staff tecnico? Possibile non si siano resi conto che quella partita è cambiata quando, inserendo la qualità di calciatori di ruolo come Cuadrado e Douglas Costa, abbiamo costretto gli avversari ad occuparsi seriamente anche della fase difensiva? Sia a Cardiff che ieri contro il Real Madrid, la squadra era discretamente in forma, ma nel nostro momento migliore(1° tempo) schieravamo Dani Alves e Alex Sandro esterni alti...La Juventus ha il dovere di entrare in campo per vincere in ogni partita e su tutti i campi mostrando una propria identità . Magari mi sbaglio, ma squadre del valore del Real Madrid,  Barcellona, Manchester, Bayern,ecc.,o hai il coraggio di affrontarle da pari a pari, oppure le affronti con un sano "catenaccio": 5 difensori, 3 centrocampisti, un rifinitore e una punta. Chiedere Champagne, inteso come calciatori di qualità e gioco di qualità, per poi adoperarsi affinché il tappo  non faccia sgorgare le bollicine, è un atteggiamento frustrante. In Europa, lo sappiamo tutti,non paga. Fino alla fine.
Enzo da Molfetta

 

 

Perchè non si dice che il gran gol di Ronaldo in rovesciata è nato da un totale pasticcio della difesa, da Chiellini a Barzagli. D'accordo è stata una prodezza, ma gli è stata data la possibilità di farla. Buffon non so poi come li battezza i tiri. Li guarda solo. Non ha il minimo cenno di reazione, si limita a guardarli. Non si vuole accettare che lui deve fare la riserva e non il polacco, ora molto ma molto meglio..

Fino alla fine

Alberto