Verso Pisa-Juve: bianconeri imbattuti in serie A contro i toscani, una sola sconfitta in Coppa Italia nel 1987

Verso Pisa-Juve: bianconeri imbattuti in serie A contro i toscani, una sola sconfitta in Coppa Italia nel 1987TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:40L'Avversario
di Marco Spadavecchia

Va avanti la rincorsa dei bianconeri in campionato. Dopo le vittorie contro Bologna e Roma, la Juventus di Luciano Spalletti si trova a -1 dal quarto posto dei giallorossi che vale un piazzamento in Champions League. E non è escluso che i bianconeri possano tornare in corsa per lo scudetto, con l'Inter lontana 4 lunghezze (con una gara in meno disputata visto l'impegno in Supercoppa assieme a Milan, Napoli e Bologna). 

 TEST PISA – Il prossimo appuntamento per la Juve è contro il neopromosso Pisa, gara valida per il 17° turno del massimo campionato in scena sabato 27 dicembre alle 20.45. Il match all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani chiuderà ufficialmente il 2025 dei bianconeri, i quali saranno attesi dalla sfida casalinga col Lecce nel successivo turno di serie A, sabato 3 alle 18 allo Stadium.

SETTE PRECEDENTI –  Sono sette i precedenti tra Pisa e Juventus e tutti in serie A. Tre le sconfitte, quattro i pareggi, mai un successo in campionato contro i bianconeri nella storia per i toscani. Si segnala però una vittoria in Coppa Italia, l'unica per il Pisa, nel 1987-88: 2-1 e match deciso dalle reti di Piovanelli e Sclosa dal dischetto, oltre alla rete di De Agostini.