QUI PARMA - Dal sito ufficiale: "Il focus sulla Juventus, prima avversaria di campionato"

19.08.2019 15:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
QUI PARMA - Dal sito ufficiale: "Il focus sulla Juventus, prima avversaria di campionato"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dal sito ufficiale del Parma arriva un focus sulla Juventus, prima avversaria dei crociati nel campionato che inizierà sabato prossimo:

"Sarà la Juventus il primo avversario del Parma in questo campionato, nella gara inaugurale della Serie A 2019/20 in programma al Tardini. Vediamo più da vicino i nostri avversari.

SUBITO CONTRO I CAMPIONI D’ITALIA
Alle 18 di sabato prossimo il Parma ospiterà i campioni d’Italia in carica. Nell’ultima stagione la Juventus ha vinto lo scudetto, l’ottavo consecutivo, stabilendo un nuovo record di titoli vinti di fila. I Bianconeri hanno ottenuto nella Serie A 2018/19 90 punti a seguito di 28 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte; 70 i gol fatti (terzo miglior attacco dopo Atalanta e Napoli), 30 i gol subìti (miglior difesa).

LA JUVENTUS 2019/20
Il primo grande cambiamento che ha riguardato la Juventus in questa nuova stagione è stato in panchina. Dopo cinque stagioni con Massimiliano Allegri, è arrivato dal Chelsea – dove ha vinto nella scorsa annata l’Europa League – Maurizio Sarri, che in Serie A ha già allenato Empoli e Napoli.

Sul fronte campo, si è registrato il ritorno di Gianluigi Buffon, doppio ex del match, dal Psg. Non solo. Dall’Ajax è arrivato l’ex capitano dei Lancieri Matthijs De Ligt, oltre al terzino del Manchester City Danilo. Altri acquisti importanti sono stati Adrien Rabiot dal Psg e Aaron Ramsey dall’Arsenal, oltre tra gli altri a Luca Pellegrini dalla Roma (lo scorso anno in prestito al Cagliari) e al ritorno di Gonzalo Higuaindall’esperienza al Chelsea proprio con Sarri.

GLI ULTIMI PRECEDENTI IN SERIE A
Nello scorso massimo campionato, Parma e Juventus si sono ritrovate a sfidarsi sul campo, dopo l’assenza di tre anni dei Crociati dalla Serie A. Anche nella scorsa stagione i bianconeri arrivarono al Tardini all’inizio della stagione, alla terza giornata d’andata: finì 1-2 per gli ospiti con le reti nell’ordine di Mandzukic, Gervinho (che segnò la prima rete in carriera con la maglia del Parma) e Matuidi.

La gara di ritorno è stata una di quelle rimaste nella memoria dei nostri tifosi. All’Allianz Stadium finì 3-3, con il Parma che recuperò il doppio svantaggio e dopo la rete di Barillà fu Gervinho a siglare la doppietta che nel finale ci regalò il pareggio".