QUI INTER - Inzaghi a Sky: "Abbiamo espresso ottimo gioco, ma dobbiamo migliorare tantissimo"

19.10.2021 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
QUI INTER - Inzaghi a Sky: "Abbiamo espresso ottimo gioco, ma dobbiamo migliorare tantissimo"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 3-1 contro lo Sheriff Tiraspol. Di seguito le sue dichiarazioni:

Che risposta c'è stata stasera?
"Io penso che abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Loro venivano da due vittorie, sapevamo che arrivavano sulle ali dell'entusiasmo, sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Abbiamo creato moltissimo, preso due pali e una traversa, dobbiamo migliorare tantissimo, abbiamo espresso un ottimo gioco, ma dobbiamo capire tecnicamente quando è il momento di non sbagliare perché abbiamo preso qualche ripartenza pericolosa".

La squadra sta immagazzinando i tuoi dettami?
"Di lavoro ce n'è sempre da fare, ma è un piacere vedere questa squadra. Tutte le partite giocate a San Siro, sabato con la Lazio, con il Real... Sfortunatamente abbiamo giocato tanto in trasferta anche in campionato, ma con questo pubblico siamo trascinati. Abbiamo perso contro il Real Madrid una partita incredibile, pareggiato con l'Atalanta sbagliando un rigore all'86' e adesso sappiamo che il nostro pubblico è un'arma in più, sappiamo che dobbiamo lavorare e migliorare. Da allenatore però mi diverto a veder giocare la squadra".

Sta recuperando tanti giocatori e questo è positivo.
"Stiamo recuperando, abbiamo ancora Calhanoglu fuori, Correa ha avuto un problemino con l'Argentina e non è ancora al 100%, Gagliardini è un altro importante che sta rientrando... Aspettiamo tutti, giocando ogni 3 giorni abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti".

E' soddisfatto della percentuale di realizzazione dell'Inter stasera? E' inevitabile rischiare con un gioco così propositivo?
"E' lì che dobbiamo migliorare. Quando troviamo squadre così, e ne troveremo tante, che si abbassano e ripartono, dobbiamo essere più puliti tecnicamente perché, devo ancora rivederla, ma, a sensazione, abbiamo concesso 4 o 5 ripartenze che sono state molto pericolose. Sappiamo di dover migliorare in questo aspetto e dobbiamo lavorare, mentre per quanto riguarda i gol sono pochi per quello creato. Abbiamo avuto 13-14 occasioni clamorose, 2 gol sono arrivati da calcio piazzato, quindi sicuramente abbiamo sviluppato un ottimo gioco, ma potevamo fare più gol, già nel primo tempo".

Handanovic non è stato impeccabile sul gol del pareggio. E' d'accordo?
"Devo rivederlo. E' il nostro capitano, come può sbagliare lui possono sbagliare gli altri...".

Come giudica la prima di Vidal da titolare?
"Arturo si allena con grandissimo entusiasmo, vuole essere sempre disponibile. Lui e Sanchez mi hanno detto che volevano esserci sabato, ma poi, sapendo che tornavano alle 3 di notte abbiamo fatto una scelta diversa perché sapevo che stasera sarebbero stati importanti. Arturo si sta meritando con il lavoro lo spazio, quando gioca dall'inizio è decisivo, ma ricordo a Verona, con il Sassuolo ed altre volte che, a gara in corso, è un valore aggiunto di questa squadra ed ha l'entusiasmo di un ragazzino".