Qui Fiorentina - Gudmundsson rientra dopo Ucraina-Islanda: nel mirino c’è la Juventus
La sfida tra Ucraina e Islanda, iniziata alle 18.00 e decisiva per le qualificazioni ai Mondiali 2026, porta con sé anche interessanti riflessi viola. In campo, infatti, c’è Albert Gudmundsson, uno dei protagonisti più attesi della serata: leader tecnico della sua Nazionale e finalizzatore di riferimento, come certificano i 4 gol in 4 gare nel cammino verso il Mondiale.
Una volta archiviato questo incrocio fondamentale per il secondo posto nel Gruppo D – alle spalle della Francia e con vista playoff – l’attaccante islandese farà subito ritorno a Firenze. Come riportato da FirenzeViola, il rientro è previsto per domani, mentre da martedì Gudmundsson tornerà regolarmente a disposizione di Paolo Vanoli. L’obiettivo è chiaro: preparare al meglio la delicatissima sfida contro la Juventus, in programma sabato alle 18.00 al Franchi.
Per la Fiorentina sarà una gara da dentro o fuori: i viola sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato, un traguardo che non può più essere rimandato. E proprio Gudmundsson potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale. Dopo essere rimasto in ombra nella gestione Pioli – con un solo gol, su rigore contro il Bologna – l’islandese è stato rilanciato da Vanoli, ripagandolo con freddezza dal dischetto nel 2-2 contro il Genoa.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
