QUI DORTMUND - Kovac elogia una nuova stella

Kovac elogia la nuova stella: "Abbiamo fatto un ottimo colpo!"
"Possiamo andare alla pausa per le nazionali con serenità", ha dichiarato Niko Kovac dopo la vittoria casalinga per 3-0 contro l’Union Berlino, partita in cui Serhou Guirassy, nonostante qualche errore iniziale, ha ancora una volta fatto la differenza. Ma accanto a Guirassy, un altro giocatore si è messo sotto i riflettori.
"Straordinario! Finché ha retto fisicamente – è in ottima forma, ma quando ti manca la continuità, dopo 70 minuti possono arrivare i crampi –, ha dato un’impressione davvero matura: molto sicuro, fortissimo nei contrasti", ha detto Kovac a proposito di Aaron Anselmino, arrivato in squadra solo all’inizio della settimana. Il giovane argentino di 20 anni è stato inserito in formazione titolare a causa della squalifica di Filippo Mane, degli infortuni di Nico Schlotterbeck, Emre Can e Niklas Süle, e del recupero non ancora completo di Julian Ryerson. Dopo aver giocato solo due minuti al Mondiale per club con il Chelsea, Anselmino ha disputato la sua prima partita da titolare in un club europeo.
Le sue statistiche sono degne di nota: Anselmino ha vinto il 58% dei contrasti (terzo miglior dato della squadra), ha completato il 96% dei passaggi (migliore tra i titolari) e ha raggiunto una velocità di punta di 33,1 km/h (anche questo terzo miglior valore nel team). Ma ciò che i numeri non mostrano è la sua visione di gioco in occasione del gol del 2-0, da lui avviato con un passaggio perfetto per Guirassy. Kovac ha commentato: "Abbiamo fatto un ottimo colpo!"