Qui Benfica – La squadra di Mourinho pareggia contro il Braga: 2-2 il finale

Qui Benfica – La squadra di Mourinho pareggia contro il Braga: 2-2 il finaleTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:55L'Avversario
di Marco Spadavecchia

Termina in parità il match tra il Braga e il Benfica: 2-2 il finale all'Estadio Municipal, match valido per la 16esima giornata del campionato portoghese. Ad aprire le marcature sono i ragazzi di José Mourinho, prossimi avversari in Champions dei bianconeri, che al 29' trovano il vantaggio con il colpo di testa di Nicolas Otamendi che sfrutta al meglio l'assist da calcio piazzato di Georgiy Sudakov. Nel finale della prima frazione, gli ospiti poi la ribaltano: prima arriva il rigore trasformato da Rodrigo Martinez e, in pieno recupero, si materializza la rete Pau Victor che sfrutta una disattenzione della difesa del Benfica.

RIPRESA – A inizio secondo tempo la conclusione dalla distanza di Fredrik Aursnes rimette in parità le cose per il definitivo 2-2. La squadra allenata da Mourinho occupa la terza posizione in classifica, con 36 punti. E potrebbe chiudere l'anno solare a 10 punti dalla capolista Porto. Il Braga resta invece in quinta posizione con 26 lunghezze.

JUVE-BENFICA – Juventus e Benfica si affronteranno all'Allianz Stadium di Torino il prossimo 21 gennaio alle 21, penultimo match della fase campionato, prima di quello in casa del Monaco in scena in Francia la settimana successiva.