Parma, Cuesta: "Prestazione sotto le aspettative, ma il gruppo reagirà. Guardiamo alla Juve"
Nel post gara contro l’Atalanta, l’allenatore del Parma Carlos Cuesta ha analizzato con lucidità la sconfitta dei suoi, sottolineando la necessità di crescere soprattutto nella gestione dei momenti chiave della partita.
Il tecnico non cerca alibi: “È stata una prestazione al di sotto delle aspettative. Dobbiamo migliorare partita dopo partita, difendere meglio ed essere più cinici quando abbiamo le occasioni”. Cuesta evidenzia come i ducali abbiano avuto buone fasi di gioco senza però riuscire a trasformarle in gol, pagando invece la qualità degli avversari: “Nel primo tempo siamo stati poco compatti e l’Atalanta ha sfruttato questo aspetto”.
Guardando avanti, l’allenatore rimanda ogni discorso alla prossima sfida con la Juventus: “La prepareremo al meglio. Ora conta soltanto migliorare”. Anche sull’occasione sprecata da Pellegrino il messaggio è chiaro: niente rimpianti, ma lavoro e crescita continua.
Cuesta rivendica comunque l’impegno del gruppo e la convinzione che arriverà una risposta immediata: “Sono sicuro che la squadra reagirà nel modo giusto. Ogni partita è un’opportunità per crescere”.
Infine, un commento sull’Atalanta: “C’è sempre il filo conduttore della squadra di Gasperini. Restano una formazione forte, con un’identità precisa”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
