live

TJ - Di Carlo: "Per il futuro ci servirà questa voglia. Rigore parato? Sorrentino l'ha studiato bene"

Dall'inviata a Torino
21.01.2019 23:06 di  Giulia Borletto   vedi letture
LIVE TJ - Di Carlo: "Per il futuro ci servirà questa voglia. Rigore parato? Sorrentino l'ha studiato bene"

Dopo la sconfitta inflitta dalla Juventus, il tecnico del Chievo, Mimmo Di Carlo si presenta e parla cosi in conferenza stampa. "Abbiamo deciso di venircela a giocare. Ci sono delle situazioni in cui bisogna essere realisti. Loro hanno fatto gola al primo tiro in porta. Il 2-0 ha cambiato gli equilibri e siamo andati in difficoltà. Mi è piaciuta la reazione della squadra perchè abbiamo ceracto anche di riaprire la partita. Andiamo a casa con una sconfitta indolore, abbiamo giocato a modo nostro. La Juve veniva già da due partite, aveva piu ritmo e velocità. Il Chievo c'è e se la giocare. Si vuole salvare".

Rigore parato da Sorrentino? "E' una notizia positiva. Gli abbiamo fatto tutti i complimenti. Sappiamo bene quanto è importane lui come nostro portiere. L'ha studiato bene insieme al preparatore in queste settimane. Dovevamo giocare cosi, subire poco ma qualche errore doveva farlo anche la Juve. Quando abbiamo perso palla loro sono sempre ripartiti. Ci servirà per il futuro la voglia dimostrata stasera".

Mossa Kiyine? "Ho fatto giocare lui perchè si è allenato bene. Quando giochi con le grandi squadre non devi concedere tanto campo e in questo deve migliorare".