Gilardino a DAZN: "Bisogna dare atto alla squadra della prova fatta contro una squadra forte come la Juventus. Dobbiamo mantenere grande fiducia"
L'allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato la sconfitta casalinga contro la Juventus ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni: "Se uno deve guardare la classifica ora non può essere contento, ma bisogna dare atto alla squadra della prova fatta contro una squadra forte come la Juventus. I ragazzi hanno dato tutto, come hanno fatto anche nelle gare precedenti. Bisogna dirgli bravi e mantenere grande fiducia ed entusiasmo nello spogliatoio. E' un momento di difficoltà a causa della classifica, ma bisogna rimanere agganciati alla prestazione, che stasera abbiamo fatto. Arriveranno presto i risultati. Mancavano alcuni calciatori, chi per la Coppa d'Africa, chi per l'influenza. Quando ci mancano 4-5 giocatori di un certo tipo una squadra come la nostra può andare in difficoltà. Ma devo dire bravo a chi ha giocato e a chi è entrato".
Adesso affrontate il Genoa.
"Per me sarà una partita speciale perché ho vissuto anni da allenatore e da giocatore speciali. I sentimenti dovrò metterli da parte, bisogna pensare a lavorare, consapevoli della partita che dovremo fare e delle qualità del Genoa. Ma consapevoli anche dei nostri pregi. Siamo sempre aggrappati alla partita, sempre lucidi. Bisogna lavorare con grande entusiasmo e arrivare a sabato a fare una grande gara".
L'AD Corrado le ha confermato la fiducia.
"Credo che non ci sia nulla da dire. C'è massima sintonia sia con Corrado che con Vaira, parliamo quotidianamente e sento la loro fiducia. Sapevo che poteva essere una stagione di sofferenza e difficoltà, ma continuerò ad affrontare questa sfida a testa alta, con grande voglia di uscire da una situazione del genere insieme alla squadra".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
