Bologna, difesa e centrocampo da capire, in particolare Jhon Lucumi e Lewis Ferguson
Dopo l’impegno europeo di ieri con Vincenzo Italiano, oggi è già tempo di tornare al lavoro per Orsolini e compagni. Tra meno di ventiquattro ore, infatti, il Bologna affronterà la Juventus al Dall’Ara, con una nuova sessione di rifinitura all’orizzonte.
Come riporta Corsport, i principali dubbi del tecnico riguardano difesa e centrocampo, in particolare Jhon Lucumi e Lewis Ferguson. Entrambi, per motivi diversi, hanno saltato quasi completamente la trasferta di giovedì a Vigo: il colombiano per problemi al tendine, lo scozzese per influenza (è subentrato solo nel finale). Oggi sarà decisivo capire se potranno partire dal primo minuto contro la Juventus.
Scenari difensivi e di centrocampo
In caso di forfait di Lucumi, Italiano potrebbe scegliere tra Lykogiannis, convincente nel ruolo di centrale a Vigo, o De Silvestri, rimasto a casa giovedì pur essendo in lista UEFA, probabilmente per prepararsi al meglio a questa partita di campionato.
A centrocampo, invece, Ferguson ha più possibilità di partire titolare. Al suo fianco ci saranno Pobega e Moro, protagonisti della vittoria in Europa League. Rimane invece più difficile l’inserimento di Sulemana nella formazione titolare.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
