Alla scoperta del Tottenham di Pochettino, occhio a Eriksen e Kane

11.12.2017 12:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Alla scoperta del Tottenham di Pochettino, occhio a Eriksen e Kane
TuttoJuve.com
© foto di J.M.Colomo

Sarà il Tottenham il prossimo avversario della Juventus agli ottavi di Champions League. Come era prevedibile, i bianconeri hanno pescato una squadra inglese, esattamente la sesta forza della Premier League in questo momento. Gli Spurs infatti hanno iniziato bene in questa stagione ma il doppio impegno campionato-Champions lo hanno risentito moltissimo nelle ultime settimane. Si è qualificata come prima nel girone di Borussia Dortmund, Real Madrid e APOEL atteggiandosi a sorpresa di questa edizione. 

LO STADIO - In questo momento Wembley è la casa del Tottenham. Il nuovo stadio infatti è in costruzione e la Juventus ha giocato proprio questa estate in amichevole nello stadio londinese. Non ci sono però precedenti ufficiali tra le due squadre. 

IL TECNICO - Mauricio Pochettino è un abile stratega, gli piace far giocare bene le sue squadre e punta molto sul ritmo, il giro palla e la velocità. Nelle ultime stagioni ha sempre fatto bene con gli Spurs sfiorando anche la Premier in più di un'occasione.

LE STELLE - Harry Kane, Eriksen e Dele Alli su tutti. Il Tottenham è una squadra veloce, una macchina ben oleata e che si conosce bene. Kane è certamente il nome più importante tra tutti i giocatori, ti può far male da ogni posizione e si intende a meraviglia con i compagni. Eriksen e Dele Alli sono invece i talenti giovani e imprevedibili.