Zauli a JTV: "Sekulov, Garofani e Barbieri possono essere protagonisti. Mi aspetto un'Albinoleffe battagliera"

19.10.2021 18:50 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Zauli a JTV: "Sekulov, Garofani e Barbieri possono essere protagonisti. Mi aspetto un'Albinoleffe battagliera"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Il tecnico della Juventus U23 Lamberto Zauli ha presentato così ai microfoni di JTV il match di domani contro l’Albinoleffe: “Siamo contenti per il risultato ottenuto contro il Seregno, venivamo dalla sosta forzata per le Nazionali e quindi avevamo allenato poco il gruppo al completo. I ragazzi però hanno fame, hanno voglia di migliorare e di cominciare al meglio la loro carriera. Anche in una partita contro una delle formazioni più esperte e la squadra ha lottato su ogni pallone ed è riuscita a vincerla meritatamente. La squadra sa quello che deve fare, ha la sua identità e la voglia di andarsi a prendere il risultato. Siamo giovani, ma abbiamo personalità e capacità di reagire e ribaltare ogni partita”.

Sui singoli: “Sekulov, Garofani e Barbieri hanno iniziato la stagione da protagonisti. Si allenano molto bene tutti i giorni, soprattutto Sekulov e Garofani che dopo la Primavera sono alla loro prima esperienza in campionato. Allenandosi così hanno dimostrato il proprio valore. Per quanto riguarda Barbieri, posso dire che ha tante qualità, ha l’umiltà e la predisposizione per fare più ruoli. Si è messo in gioco anche a sinistra e ha fatto una buona partita”.

Sulla sfida contro l’Albinoleffe: “È una squadra che sta dando continuità a quello che ha fatto nella passata stagione. È cambiato l’allenatore e qualche giocatore, ma l’anno scorso è stata una delle rivelazioni più importanti di tutta la Lega Pro e quindi mi aspetto una gara molto molto difficile. Noi veniamo da due vittorie ma giochiamo ogni tre giorni, quindi è difficile ricaricarsi subito. Loro arrivano da due sconfitte, avranno un atteggiamento battagliero. Dovremo arrivare con la giusta determinazione perché vogliamo che questa striscia di vittorie prosegua”.