Pessotto: "Siamo qui per giocarcela, dovremo essere più cinici rispetto all'andata"

21.05.2022 21:00 di Martino Cozzi   vedi letture

Gianluca Pessotto ha parlato ai microfoni di Eleven Sport nel pre-gara di Padova-Juventus Under 23. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve.com

L'Under 23: "Siamo molto soddisfatti. Essere da soli non aiuta, si era parlato di una rosa più allargata di candidati ma ad oggi non ci sono altre squadre pronte a entrare, ma sarebbe un bene per il movimento. In questi anni abbiamo valorizzato i nostri giocatori, portiamo l’esperienza di quello visto all’estero dove da molti anni hanno intrapreso questo progetto con grandi risultati. Guardare fuori non è la medicina ma una soluzione". 

Il campionato: "Non so dove vogliamo arrivare, per ora ci godiamo questa serata contro un avversario davvero forte. Siamo molto contenti, speriamo che i ragazzi facciano una bella partita. Meritiamo di essere qui. Il campionato è stato alquanto altalenante, ma abbiamo fatto anche molti passi in avanti sotto tutti i punti di vista. Vincere su un campo difficile come quello del Renate ci ha dato consapevolezza. Sono serate che ci aiutano molto a capire la personalità dei nostri giocatori. Stasera daremo altri minuti a Nicolussi Caviglia che spero metta in campo tutto il suo talento insieme agli altri ragazzi".

La gara d'andata: "Stasera ci serve un’impresa contro una squadra fortissima, che nel corso della stagione ha dimostrato di meritare la promozione diretta. Oggi non dobbiamo sbagliare. All’andata è stata una gara aperta: abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo riusciti a segnare. Oggi dobbiamo essere attenti e sfruttare le occasioni che ci capiteranno".

I playoff: "Ci siamo iscritti a questo campionato con l'intento di affrontare queste partite. Ora entra in gioco una situazione ambientale di un certo tipo che aiuti la crescita dei ragazzi".