Gabrurro (Desenzano): "L'FVS? A me piace più del VAR in Serie A"
Intervistato da "TMW", L'allenatore del Desenzano, Marco Gaburro, parla dell'utiliizzo dell'FVS, il VAR a chiamata, in Serie C.
La Serie C ha introdotto la tecnologia a supporto degli arbitri. Che idea si è fatto e cosa si aspetta per il futuro?
"A me piace, sinceramente più del VAR della Serie A. Il limite è soprattutto tecnologico, perché bisogna capire che tipo di immagini hai a disposizione e quante informazioni aggiungono rispetto a ciò che si è visto in campo. Mi sembra che quest'anno si farà un passo avanti con una postazione fissa prevista in tutti gli stadi. La strada delle Card, secondo me, rappresenta un giusto compromesso tra una partita troppo frammentata e un utilizzo eccessivo della tecnologia. È un sistema che andrà perfezionato, ma nel complesso non mi dispiace. Penso che il progresso non si possa fermare e che la tecnologia nel calcio continuerà ad avanzare. Bisogna solo trovare il giusto equilibrio tra l'esigenza di decisioni sempre più precise e quella di non interrompere continuamente il gioco".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

