Women, Juve-Fiorentina 0-1, le pagelle. Delusione Bonansea, Cernoia la più viva

13.10.2018 22:45 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a La Spezia
Women, Juve-Fiorentina 0-1, le pagelle. Delusione Bonansea, Cernoia la più viva
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Giuliani 6: attenta ad accorciare in uscita con i piedi, non può nulla sul gol di Mauro, che deve solo appoggiare in porta l'ottimo assist di Clelland.

Hyyrynen 5: in avanti si fa vedere meno del solito e quando attaccata soffre. Poi si fa saltare da Clelland con troppa facilità in occasione del gol viola. Ed è un errore che pesa (72' Sikora 6: alimenta l'azione sulla destra, ma quando scende in campo la Fiorentina è chiusa a doppia mandata)

Gama 6.5: stringe i denti per esserci e c'è con tutta sé stessa. Salva il salvabile e come sempre cerca di far ripartire al meglio l'azione.

Salvai 6: diverse buone chiusure, tiene a bada Mauro quando le capita a tiro.

Boattin 5.5: salva un gol fatto in avvio, poi è una spina nel fianco per la difesa avversaria ogni volta che alza il suo raggio d'azione. Non riesce a opporsi al tap in di Mauro.

Bonansea 5: da lei ci si attende sempre il guizzo decisivo, la giocata della campionessa che cambia la partita. Stavolta l'attesa è vana. Conclusioni sempre prive di veleno e giocate spesso sbagliate nel pensiero e nell'esecuzione (84' Glionna sv)

Caruso 6: grinta e determinazione, gioca da grande, nonostante sia la più piccola in campo.

Galli 5.5: meno precisa del solito, riesce a prendere per mano la Juve solo a tratti.

Cernoia 6.5: corre più di tutte, interpreta al meglio entrambe le fasi e si esibisce nei numeri più belli visti al Picco. Ultima ad arrendersi e nonostante i chilometri percorsi tra le più lucide.

Girelli 6: la traversa colpita grida ancora vendetta. L'impegno e la grinta non mancano mai, ci mette tutta sé stessa.

Aluko 6: quando tocca il pallone crea sempre qualcosa di pericoloso. I movimenti sono quelli giusti, le intuizioni anche. Cala tanto nella ripresa.

All. Guarino 6: gara equilibrata, con la Juve che non comincia benissimo ma poi esce alla distanza e paga poi la distrazione più grande. 

L'AVVERSARIO 

Fiorentina (4-3-3): Ohrstrom 6.5; Guagni 7 , Tortelli 6, Agard 6.5, Philtjens 6; Kostova 6 (46' Adami 6.5), Breitner 6, Parisi 6.5; Clelland 6.5 (84' Vigilucci sv), Mauro 7, Bonetti 6 (88' Caccamo sv). All. Cincotta 6.5