Serie A femminile, le statistiche post gara di Fiorentina-Juve Women: le bianconere festeggiano le 200 gare in campionato

Serie A femminile, le statistiche post gara di Fiorentina-Juve Women: le bianconere festeggiano le 200 gare in campionatoTuttoJuve.com
© foto di Luca Recalcati/TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:45Juventus femminile
di Giuseppe Giannone

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche post gara relative al successo delle Women contro la Fiorentina nell'ultimo turno di campionato (2-1): "

FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN: I DATI E LE STATISTICHE DEL POST PARTITA

La Juventus è rimasta imbattuta in sette trasferte di fila tra tutte le competizioni (4V, 3N) per la prima volta dal periodo tra maggio e novembre 2024 (10). 

La Juventus ha disputato contro la Fiorentina la sua 200ª partita in Serie A (154 vittorie, 23 pareggi, 23 sconfitte).

La Juventus ha vinto tutte le partite disputate contro la Fiorentina all-comps in una singola stagione per la terza volta nella sua storia, dopo il 2019/20 (2/2) e il 2020/21 (3/3) - 4/4 nel 2025/26.

Lindsey Thomas ha ritrovato il gol in Serie A a 776 giorni di distanza (dal 18 febbraio 2024 contro il Napoli - due in quel caso). Quello di questo incontro è il terzo contro la Fiorentina nel massimo campionato, dopo la doppietta del novembre 2022 con la maglia del Milan.

Lindsey Thomas (un gol e un assist nel torneo in corso) ha collezionato più di una partecipazione attiva in una stagione di Serie A per la prima volta dal 2023/24 (8G, 4A).

La Fiorentina è la sesta avversaria contro cui Lindsey Thomas è andata a segno con più di una maglia in Serie A, dopo Inter (tre), Napoli (tre), Como (due), Roma (due) ed Empoli (due).

Lindsey Thomas, oltre ad aver segnato il primo dei due gol della Juventus, è stata una delle due giocatrici con più duelli vinti nel match (sette come Lia Wälti) e, tra le bianconere, la prima per dribbling tentati (tre).

La Juventus è diventata la squadra con cui Cecilia Salvai ha segnato più gol in Serie A: sei.

Cecilia Salvai ha segnato tre gol contro la Fiorentina in Serie A, almeno due più che con qualsiasi altra avversaria nel massimo campionato.

La Fiorentina è diventata la prima squadra contro cui Cecilia Salvai è andata a bersaglio in più di una partita con la maglia della Juventus tra tutte le competizioni (due) e la terza contro cui ha segnato più di un gol in generale in bianconero, dopo Torino e Benfica (tutte a due).

Lia Wälti ha servito quattro assist nel 2026 considerando tutte le competizioni, almeno il doppio di qualsiasi altra giocatrice della Juventus nello stesso periodo".