Roma Femminile, Rossettini: "Un punto che vale oro. Peccato che non ci fosse Canzi, ma è stato un piccolo vantaggio"

Roma Femminile, Rossettini: "Un punto che vale oro. Peccato che non ci fosse Canzi, ma è stato un piccolo vantaggio"TuttoJuve.com
Oggi alle 18:15Juventus femminile
di Alessandra Stefanelli

Al termine di Roma-Juventus, il tecnico della Roma Femminile, Luca Rossettini, ha analizzato in zona mista il pareggio ottenuto dalle giallorosse.

A una domanda di Vocegiallorossa.it sul valore del punto conquistato, Rossettini ha spiegato:
“Sì, è un punto che ci soddisfa contro una squadra veramente forte. Ci tenevamo a riscattare la finale di Women’s Cup. Penso che le ragazze abbiano fornito 60 minuti di grande calcio… Chi è entrato ci ha permesso di portare a casa un punto che per noi è molto importante”.

Il tecnico ha poi sottolineato i margini di miglioramento sul piano dell’attenzione:
“Vorrei ancora più concentrazione perché concediamo qualcosa troppo facilmente quando le nostre energie si abbassano… Non siamo ancora abbastanza ordinate, ma è tutto su cui stiamo lavorando”.

Rossettini ha commentato anche l’assenza per squalifica del collega juventino, Canzi: “Mi dispiace sempre vedere un amico che non può partecipare alla partita. Però un piccolo vantaggio oggi ce lo siamo presi volentieri. Abbiamo parlato dell’esperienza che sto vivendo quest’anno e che lui ha iniziato a vivere l’anno scorso… Siamo un po’ in difficoltà rispetto a loro perché abbiamo subito diversi infortuni traumatici”.

Sui cambi e sulle difficoltà sugli esterni: “Mettendo questi cross, accorciavamo troppo tardi… Abbiamo messo una giocatrice più dietro e due esterni puri per limitare un pochino. Peccato subire gol subito dopo il cambio di assetto, ma è arrivato da un infortunio di una brutta respinta”.

Verso la trasferta di Londra: “Una delle squadre più forti d’Europa. Dobbiamo recuperare energie e dare il meglio di noi stessi… Le ragazze sono giustamente eccitate di poter affrontare una grande squadra in un grande palcoscenico”.

Rossettini conclude con fiducia: “La nostra concentrazione sarà su recuperare le energie per fare la partita il più bene possibile”.