JWomen, Canzi: "Primo tempo impreciso ma poi abbiamo riacquistato fiducia. Infortunio Rosucci? Da valutare"
Dopo il match della Juventus Women, il tecnico Massimiliano Canzi ha commentato la prestazione delle sue calciatrici, analizzando luci e ombre della partita. Le sue parole:
“Nel primo tempo siamo state imprecise, tanti errori nell’ultimo passaggio: quando le cose non riescono, bisogna cercare la giocata semplice e con quelle abbiamo riacquistato fiducia nella ripresa. Dobbiamo essere brave a trovare con più continuità il gol: sviluppiamo sempre grandi volumi di gioco e stiamo migliorando sotto questo aspetto”.
Il tecnico ha poi parlato della gestione della squadra e delle rotazioni: “Ripeto sempre alle ragazze che la maglia da titolare se la mettono e se la tolgono da sole, io non faccio altro che valutare le loro prestazioni. Nel momento in cui non si è all’altezza, hai meno possibilità di giocare. E pesano anche i risultati: se le cose vanno bene e vinci sempre, aumentano le rotazioni; in alternativa tocca affidarsi a un gruppo più ristretto. Detto ciò, sono contento di tutte e, come dimostrato oggi, non ci sono giocatrici messe da parte: io più calciatrici ho a disposizione, più sono contento di avere un mazzo di carte ampio da cui pescare”.
Infine, un aggiornamento sulle condizioni fisiche: “Per Rosucci problema al polpaccio che andrà valutato nei prossimi giorni”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
