JWomen, Canzi: "Contro il Sassuolo sfida difficile ma come sempre scenderemo in campo per vincere"

JWomen, Canzi: "Contro il Sassuolo sfida difficile ma come sempre scenderemo in campo per vincere"TuttoJuve.com
Ieri alle 22:30Juventus femminile
di Marta Salmoiraghi

Massimiliano Canzi ha parlato ai canali ufficiali della Juventus alla vigilia del vista del match contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni:

«Rosucci ha dovuto lasciare il campo contro il Napoli per un problema fisico, ma fortunatamente non si tratta di nulla di grave e non sarà disponibile per la partita di domani. Per il resto, la squadra sta bene: tutte le ragazze sono a disposizione. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare e ci siamo allenate solo oggi, in quanto molte atlete hanno recuperato dalla gara di Coppa Italia. La preparazione è stata intensa e siamo pronte per questa nuova sfida. Negli ultimi due anni, abbiamo cercato di gestire al meglio il gruppo e le rotazioni. Fortunatamente, possiamo contare su una rosa di grande qualità, che ci permette di sfruttare le potenzialità di molte calciatrici, consentendo loro di riposare a rotazione senza perdere freschezza, sia dal primo minuto che durante la partita.»

Le insidie della gara con il Sassuolo
«Affrontiamo una squadra che ha ottenuto ottime prestazioni in questo campionato e che merita rispetto. Hanno recentemente cambiato allenatore e stanno dimostrando di avere un buon potenziale. Il Sassuolo ha diverse carte da giocare e sarà una sfida difficile. Come sempre, scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere.»

Cristiana Girelli: una leggenda per il club
«Cristiana Girelli è una vera leggenda della Juventus Women e un monumento del calcio femminile italiano. Sta dimostrando di essere ancora al top, con tanto da dare e da dire, sia quando viene schierata dal primo minuto che durante la partita, come ha dimostrato anche contro il Napoli pochi giorni fa. Mantiene sempre alta la concentrazione e si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa.»