Juventus.com - Matchday station, Juventus Women-Pomigliano

02.10.2022 11:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Matchday station, Juventus Women-Pomigliano
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus analizza alcuni dati statistici relativi alla sfida di Serie A femminile che le Women giocheranno a partire dalle 12:30 contro il Pomigliano: "

Ultimo impegno di Serie A Femminile per le Juventus Women, prima di lasciare spazio alle Nazionali. Le bianconere, reduci dal successo prezioso sul Køge ospiteranno il Pomigliano a Vinovo (fischio d'inizio alle 12:30 e diretta su Juventus TV). In attesa di scendere in campo, un po' di curiosità sull'incrocio con le campane.

PRECEDENTI

La Juventus ha vinto ognuna delle tre sfide disputate contro il Pomigliano in tutte le competizioni (due nel campionato 2021/22 e una nella fase a gironi della Coppa Italia 2020/21) con un punteggio complessivo di 13-1.

La Juventus è l’unica squadra contro cui il Pomigliano non ha ancora segnato in Serie A e una delle due – con il Sassuolo – contro cui ha incassato almeno tre reti in ognuno dei precedenti disputati nel torneo.

L’allenatore della Juventus Joe Montemurro ha vinto tutti i quattro incontri contro squadre campane in Serie A con la sua squadra in grado di mantenere sempre la porta inviolata e realizzare 12 gol in totale.

In caso di vittoria, il Pomigliano diventerebbe la sesta squadra a battere la Juventus in massima serie dopo Brescia, Empoli, Fiorentina, Milan e Sassuolo e in particolare, la seconda in casa delle bianconere (dopo il Brescia, vittorioso con il risultato di 2-1 nella gara giocata il 14 aprile 2018)".