Juve femminile, gli impegni delle ragazze bianconere nelle nazionali

21.08.2019 19:00 di Giovanni Spinazzola Twitter:    Vedi letture
© foto di Imago/Image Sport
Juve femminile, gli impegni delle ragazze bianconere nelle nazionali

Gli impegni delle ragazze bianconere: Prima Squadra, Primavera e Under 17

Sono numerose le giocatrici delle Juventus Women (Prima Squadra, Primavera e Under 17) convocate con le rispettive nazionali per gli imminenti impegni.

PRIMA SQUADRA

La Nazionale italiana, reduce dal grande Mondiale disputato a giugno in Francia, il 29 agosto a Tel Aviv affronterà in trasferta Israele mentre il 3 settembre farà visita alla Georgia a Tbilisi, prime due partite di qualificazione al Campionato Europeo Femminile UEFA 2021. Sono otto le giocatrici bianconere convocate dal CT Milena Bertolini: si tratta di Sara Gama, Aurora Galli, Valentina Cernoia, Laura Giuliani, Martina Rosucci, Cristiana Girelli, Arianna Caruso e Vanessa Panzeri, le ultime due alla loro prima chiamata con la Nazionale maggiore.

Sempre per le qualificazioni agli Europei sono impegnate altre giocatrici della rosa bianconera:

Doris Bacic con la Croazia giocherà in Lituania (29 agosto) e in Belgio (3 settembre).

Tuija Hyyrynen con la Finlandia giocherà in casa contro l’Albania (2 settembre).

Sofie Junge Pedersen con la Danimarca sarà a Malta (29 agosto) e in Israele (3 settembre).

Linda Sembrant con la Svezia giocherà in Lettonia (3 settembre).

Andrea Staskova, con la sua Repubblica Ceca, prima sarà in campo in Moldavia (30 agosto), mentre il 3 settembre ospiterà la Polonia di Aleksandra Sikora.

Melissa Bellucci e Asia Bragonzi saranno invece impegnate nella doppia sfida contro la Spagna (1 e 3 settembre) con la Nazionale Under 19.

PRIMAVERA

Oltre alle giocatrici della Prima Squadra, Melissa Bellucci e Asia Bragonzi, anche altre cinque atlete della Primavera bianconera saranno impegnate nella doppia sfida amichevole contro la Spagna con Nazionale Under 19 (1 e 3 settembre): si tratta di Beatrice Beretta, Margherita Brscic, Michela Giordano, Ludovica Silvioni e Martina Toniolo.

Nicole Sciberras invece sarà in campo con la nazionale maggiore maltese il 3 settembre contro la Bosnia Erzegovina.

UNDER 17

Sono invece state convocate per il raduno della Nazionale Under 17 a Norcia dal 1 al 6 settembre Sara Caiazzo, Alice Giai, Maria Letizia Musolino, Nicole Arcangeli e Chiara Beccari.