GUARINO A RAISPORT: "Dispiace, è un'occasione mancata. Bisogna rimboccarsi le maniche, se si vuole vincere bisogna buttarla dentro"

13.10.2018 23:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
GUARINO A RAISPORT: "Dispiace, è un'occasione mancata. Bisogna rimboccarsi le maniche, se si vuole vincere bisogna buttarla dentro"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rita Guarino commenta la sconfitta in Supercoppa ai microfoni di Raisport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Partita decisa da un episodio. Cosa è mancato alla sua squadra?
"Come tutte le partite che si giocano alla pari è chiaro che al primo errore paghi. Non siamo state abbastanza brave a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Siamo partite non benissimo, non troppo convinte dei nostri mezzi, dopo dieci minuti la partita ha preso un'altra strada e purtroppo c'è mancata quella giusta convinzione di dover finalizzare delle azioni, o comunque di essere più pericolosi lì davanti. Questo dispiace perchè è un'occasione mancata".

Cosa dirà alle sue ragazze? Le due delusioni ravvicinate Champions-Supercoppa rischiano di compromettere l'umore della squadra.
"Non l'umore non si deve compromettere perchè è chiaro che quando si gioca a calcio ci sta anche di perdere, soprattutto se le partite sono equilibrate. Per cui bisogna guardare avanti. Oggi ho visto comunque un'altra squadra, un'altra identità, una crescita ulteriore. Sicuramente bisogna rimboccarsi le maniche  e capire che se si vuole vincere bisogna buttarla dentro. Continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, con la testa alta, perchè le ragazze si sono impegnate dando quello che potevano".

Cosa farà la Juventus alla ripresa degli allenamenti?
"Continuare a lavorare come ha sempre fatto, cercando di migliorarsi sempre di più in vista del prossimo impegno di campionato".

Abbiamo visto una buona Juventus. Nel secondo tempo è sembrata più forte..
"Io ho visto una Juventus che ha creato, che ha manovrato, che ha lottato su ogni palla, sulle riconquiste. Una squadra che dal punto di vista fisico era presente in campo, bisogna continuare a lavorare per cercare di migliorare negli ultimi 16 metri".