Grande successo per il Gran Galà dei Golden Hearts. Presente anche Paulina Nyström

18.03.2024 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Grande successo per il Gran Galà dei Golden Hearts. Presente anche Paulina Nyström

Si è appena conclusa al Teatro Concordia di Venaria Reale le seconda edizione del Gran Galà dei Golden Hearts, una serata all'insegna del rispetto e della condivisione nello sport. 

L'evento, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d'Aosta, dal Comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta e dall'intera FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha dato risalto alle storie di chi, lontano dalle luci della ribalta e della fama, lavora quotidianamente con passione e generosità per rendere il calcio un luogo di condivisione, rispetto, divertimento e crescita personale. 

Non è mancato il saluto del Presidente della FIGC Gabriele Gravina, intervenuto con un video messaggio, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il suo Assessore allo Sport Fabrizio Ricca, il Presidente della LND Giancarlo Abete e il Presidente del Comitato regionale Piemonte e Valle d'Aosta Mauro Foschia. 

La serata ha visto salire sul palco dieci dirigenti provenienti dalle società dilettantistiche di Piemonte e Valle d'Aosta, premiati per il loro impegno e chiamati a raccontare le rispettive storie di successo e sviluppo delle piccole realtà territoriali, oltre a cinque calciatrici e calciatori dei settori giovanili locali, accompagnati dai sindaci delle città di provenienza. Questi giovani giocatori si sono contraddistinti per un'elevata caratura morale, mettendo in pratica all'interno del rettangolo di gioco gli insegnamenti che lo sport dovrebbe veicolare di fair play e rispetto per l'avversario. 

Il successo del Gran Galà è stato testimoniato anche dalla presenza di numerosi ospiti d'eccezione come Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA, Perr Schuurs,, difensore del Torino FC, Paulina Nyström, attaccante della Juventus femminile, oltre che dall'Assessore regionale allo sport della Valle d'Aosta Giulio Grosjacques e dal Sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi.

La serata ha rappresentato anche l'occasione per svelare al pubblico il nuovo centro tecnico federale che, a partire dalla primavera, sarà realizzato proprio a Venaria Reale. La "Coverciano del Nord", come viene chiamato, sarà un luogo di incontro e realizzazione di importanti progetti sociali. Un vero e proprio punto di riferimento locale e nazionale nel segno dell'inclusione, del rispetto e dell'amore per il gioco.