Genoa Women, l'ex Forcinella sfida il suo passato: "Orgoglio ed emozione, la Juventus momento importante della mia carriera"
Il Genoa Women si prepara a un appuntamento che ha il sapore dell’impresa. Oggi alle 18 la formazione guidata da De La Fuente sarà ospite della Juventus, attuale campione d’Italia e reduce dal prestigioso successo in Champions League sul campo dell’Atletico Madrid.
Sulla carta il confronto appare squilibrato, ma i numeri del campionato raccontano qualcosa di diverso: le bianconere hanno raccolto appena un punto in più delle rossoblù, 7 contro 6, rendendo il duello meno scontato di quanto sembri.
La gara avrà un significato particolare per la portiera Camilla Forcinella, oggi titolare del Genoa ma cresciuta calcisticamente proprio nella Juventus. Arrivata in prestito due anni fa, è diventata a tutti gli effetti una giocatrice rossoblù nell’ultima sessione estiva.
Il Secolo XIX riporta le sue parole: «Tornare per la prima volta a Torino da avversaria contro la Juve è un mix di emozioni – racconta la Forcinella – per me la Juventus ha rappresentato un momento importante della mia carriera e mi ha fatto crescere come calciatrice e come persona, ho imparato tanto da lì. In questi giorni ho sentito il loro portiere Peyraud-Magnin e non vedo l’ora di riabbracciarla. Le ho fatto le congratulazioni per la vittoria in Champions e ci siamo promesse di scambiarci la maglia a fine partita».
La Forcinella è reduce dalla grande prestazione fornita contro il Parma: "La vittoria col Parma è stata molto importante, aspettavamo questa gara da un po’, sono proprio contenta dei tre punti e di come ha giocato la squadra. La parata più difficile è stata la terza perché era un momento in cui stavamo soffrendo ed eravamo ancora sullo 0-0", spiega la numero 1 rossoblù.
Sul campioanto italiano, ha aggiunto: "Negli ultimi anni il livello della Serie A si è alzato molto, l’avevo già intuito perché seguivo le mie amiche, sicuramente quest’anno sarà molto più competitivo"
Ora Camilla Forcinella non nasconde le sue ambizioni azzurre: "L’anno scorso sono andata per la prima volta in nazionale maggiore, è stata una bella emozione, frutto del percorso fatto col club. Resto focalizzata sugli obiettivi della squadra. Poi, se arriverà la chiamata della nazionale maggiore e ci sarà la possibilità di scendere in campo, sarò felice perché avrò realizzato uno dei miei sogni"
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
