CAFFERATA si presenta a JTV: "Essere alla Juve è un sogno che si realizza. Mi affascina lo slogan 'fino alla fine'"

09.06.2023 13:50 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
CAFFERATA si presenta a JTV: "Essere alla Juve è un sogno che si realizza. Mi affascina lo slogan 'fino alla fine'"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La nuova giocatrice delle Juventus Women, Federica Cafferata ha concesso la sua prima intervista a JTV: "Tante emozioni, non riesco a descriverle perché faccio ancora fatica a crederci. Tante in relazione alla grandezza del club e del posto in cui sono. Tutti gli aggettivi superlativi sono molto adatti oggi. E' un sogno che si realizza? Sei anni fa il mio sogno era arrivare qui perché penso che questo sia uno, se non il migliore club in Italia. Ora faccio ancora fatica a crederci. La scelta di oggi è perché tramite le esperienze passate che ho fatto penso di essere arrivata al punto di voler quel qualcosa in più ed esser pronta ad affrontare un progetto così grande".

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
"Voglio imparare tanto, tantissimo. Ma soprattutto spero e mi auguro di trovare un ambiente, e non solo di gruppo, pronto a riconquistare ciò che merita di avere. Quel che mi affascina e arriva subito è lo slogan ''fino alla fine'' perché c'è una squadra che lotta fino all’ultimo minuto. Questo arriva subito, è un tornado che ti travolge. Tipo un animale ferito: quando è ferito diventa più pericoloso, quindi c’è da fare attenzione".

Quali sono stati i tuoi idoli?
"Non ho mai avuto tanti idoli, ho tante persone che rispetto tanto. E combinazione, tante persone sono qui. Sono persone che fin da piccola ho seguito. Loro sono giocatrici formidabili che hanno dato tanto e stanno continuando a dare tantissimo al calcio femminile. A livello maschile c’è una storia un po’ divertente perché il mio idolo da piccola era Neuer perché ha rivoluzionato il ruolo del portiere. Per quanto io non sia un portiere, mi piaceva questa sua mentalità un po’ pazza e per anni ho seguito lui e il Bayern Monaco".