BRAGHIN A Raisport: "Scudetto alle spalle, dobbiamo conquistare i trofei di quest'anno"

13.10.2018 21:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
BRAGHIN A Raisport: "Scudetto alle spalle, dobbiamo conquistare i trofei di quest'anno"

Stefano Braghin, responsabile dell’Academy organizational department e di Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Raisport nell'intervallo della Finale di Supercoppa. Tuttojuve ha ripreso le sue parole: 

Questa serata è frutto dello Scudetto vinto l'anno scorso.

"Sì, l'anno scorso è stata una bella avventura, però il calcio ha poca memoria, come è giusto che sia, appartiene al passato, ora siamo in una stagione e dobbiamo riguadagnarsi tutti i traguardi a disposizione. Ricordo quello che è accaduto, ma l'abbiamo lasciato alle spalle, dobbiamo conquistare le cose di quest'anno".

La Fiorentina è partita meglio poi siete cresciuti.
"Sono state molto brave, la Fiorentina è partita molto bene, è una squadra molto forte, con giocatrici di grande valore, quindi ci sta che siano partite in questo modo. Siamo riusciuti a metterci una pezza, la partita poi è stata equilibrata, credo si risolverà fino alla fine su questo andazzo e qualche episodio potrebbe spostare gli equilibri".

Ti aspettavi un inizio così traballante?
"Delle volte le colpe dell'uno stanno nel merito degli altri. La Fiorentina è partita molto forte, abbiamo fatto un paio di disattenzioni e quindi l'equilibrio è andato dalla loro parte. Mi aspettavo una grande partenza della Fiorentina e se non sei bravo ad attutirla poi accade quello che è successo, per fortuna senza danni".

Salvai e Gama sono cresciute, il centrocampo è diventato più solido col passare dei minuti, liberando i talenti come la Girelli.
"Sì, la partita l'abbiamo preparata così, di solito la nostra squadra cerca di avere il predominio, il possesso della palla, per liberare le giocatrici di qualità davanti. Delle volte va meglio, delle volte meno bene, però è quello che vogliamo provare a fare".

IN AGGIORNAMENTO