live

TJ - Ispettori Federali al JTC per verificare il rispetto del protocollo sanitario. Risentimento muscolare per Higuain: gli esami hanno escluso lesioni. Demiral lavora a parte

04.06.2020 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Ispettori Federali al JTC per verificare il rispetto del protocollo sanitario.  Risentimento muscolare per Higuain: gli esami hanno escluso lesioni. Demiral lavora a parte
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - VISITA DEGLI ISPETTORI FEDERALI ALLA CONTINASSA - Oggi, alla Continassa sono arrivati gli ispettori federali per controllare che la Juventus rispetti il protocollo medico. Per quanto riguarda Higuain, invece, verrà monitorato di giorno in giorno e - riferisce Sky Sport - non è da escludere che contro il Milan possa essere tenuto a riposo. In questi giorni, Maurizio Sarri sta aumentando i carichi di lavoro, ma senza esagerare visto che la prossima settimana si tornerà in campo. 

15:35 - NESSUNA LESIONE PER HIGUAIN - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha comunicato che Gonzalo Higuain ha accusato un risentimento muscolare.

15:06 - NON C'È MOLTA PREOCCUPAZIONE PER IL PROBLEMA DI HIGUAIN - Secondo Sky Sport, Higuain ha sentito un piccolo fastidio muscolare e non c'è particolare allarmismo. Adesso il Pipita dovrebbe essere sottoposto ad accertamenti per capire l'entità del suo Infortunio.

15:01 - INFORTUNIO PER HIGUAIN - Gonzalo Higuain si sarebbe fermato per un problema muscolare nel corso dell'allenamento di questa mattina. Secondo la Gazzetta della Sport, per il Pipita si teme uno stiramento e la sua presenza in Coppa Italia sarebbe a rischio. 

14:43 - DEMIRAL LAVORA A PARTE - Miralem Pjanic è l'unico giocatore della Juventus che è ancora alla Continassa. Gli altri hanno già lasciato il JTC. Questa mattina, Sarri ha lavorato con tutti i suoi uomini ad eccezione di Demiral che sta svolgendo delle sedute differenziate. 

13:42 - OGGI ALLA CONTINASSA ERA PRESENTE IL PROFESSOR VERCELLI - Questa mattina, al JTC è arrivato anche il Professor Vercelli psicologo che lavora in ambito sportivo e che da anni segue la prima squadra della Juventus, lo staff tecnico, ma coordina anche uno staff di professionisti che collabora con il settore giovanile. Il Professor Vercelli ha dato il suo supporto ai calciatori visti i mesi di quarantena e lo stop e go del campionato. Lo psicologo ha aiutato i giocatori a resettare questi ultimi due tre mesi e a migliorare le prestazioni sportive visto che esistono delle tecniche di psicologia dello sport che vengono messe a disposizione dei tesserati, ma anche dell'allenatore.

13:08 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro il Milan. Alcuni giocatori hanno già lasciato la Continassa.

12:39 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della semifinale di Coppa Italia. I giocatori sono arrivati tutti prima delle 10 per essere pronti per l'unica seduta di lavoro. Alla Continassa è presente anche Pavel Nedved. Oltre al vicepresidente al JTC è arrivato anche Giuseppe Vercelli psicologo che segue la Juventus.