UNA VITTORIA CON FESTA E GRANDE TRIBUTO ALLE LEGGENDE

19.05.2018 16:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA VITTORIA CON FESTA E GRANDE TRIBUTO ALLE LEGGENDE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima gara di Buffon in bianconero, le emozioni si sentono vive, il giro di Buffon in curva sud che abbraccia tutti i tifosi è un colpo al cuore. Asamoah si commuove, Lichtsteiner viene riempito di applausi, giusto preambolo per una sfida che conta solo per le statistiche e tanto per Buffon. 

Allegri per l’ultima di campionato lascia fuori Higuain e punta su Douglas Costa, Dybala e Mandzukic. A centrocampo si rivede Marchisio con Sturaro e Pjanic. Difesa con Lichtsteiner, Rugani, Barzagli e Alex Sandro ed ovviamente in porta Buffon. 

La Juventus giochicchia ed Il pubblico diverte ad inneggiare Buffon, osannato quando Fares, dalla sinistra, salta due avversari, entra in area e calcia a giro sul secondo palo con parata della leggenda. La Juventus crea un paio di presupposti con Mandzukic di testa e due tiri di Dybala, sicuramente il più reattivo. Al minuto trentuno parte Douglas Costa e Nicolas respinge poi con un autentico miracolo su Mandzukic. Grande giocata di Dybala al minuto trentanove e traversa piena. Esce Sturaro acciaccato ed entra Bentancur. 

UNO-DUE JUVE - Finisce il primo tempo in parità con tante occasioni sciupate dalla Juventus. 

Nel Verona esce Caracciolo ed entra Bearzotti che si lascia proprio scappare Rugani che è lesto sulla ribattuta sulla conclusione di Douglas Costa. 

Poco dopo Dybala fugge alla grande, viene steso da Fares, si arrabbia per il fallo e lascia la punizione a Pjanic che batte quasi un rigore e raddoppia. 

Il mondo si ferma al minuto 63, cambio nella Juventus: fuori Gigi Buffon, dentro Pinsoglio, Capitano che viene abbracciato dai compagni e dagli avversari; passerella dei compagni di squadra, tutti in lacrime compreso Buffon. 

Il Verona segna al minuto settantacinque con Cerci, difesa un po’ disattenta. 

Rigore per la Juventus per fallo di mano di un disastroso Bearzotti Lichtsteiner però si emoziona e Nicolas lo ipnotizza. 

Il finale e’ uno sguardo sotto la pioggia a quello che fa Buffon che viene osannato mentre Lichtsteiner riceve la meritatissima dose di applausi per una gloriosa fine di avventura con la Juve. 

Una festa che si conclude con una vittoria, la numero trenta di una stagione ricchissima di soddisfazioni.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato