NORMAL JUVE, SUPER JOYA

09.09.2017 19:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NORMAL JUVE, SUPER JOYA

Juventus in versione originale quella che si presenta nel post sosta contro il Chievo. Allegri cambia tutto o quasi, dietro Szczesny, esterni Asamoah e Lichtsteiner, Benatia e Rugani cercano il riscatto in difesa, mentre il centrocampo vede l'inedito trio Sturaro, Pjanic e Matuidi con trio d'attacco formato da Mandzukic, Douglas Costa e ovviamente Higuain. 

Nel Chievo Maran punta tutto su Pucciarelli, Inglese e Birsa. 

Parte aggressiva la Juventus ma nei primi dieci minuti poche occasioni con i clivensi che si difendono bene e provano anche qualche sortita. 

JUVE AVANTI CON FORTUNA  - bianconeri avanti al minuto diciassette con il Chievo che segna nella sua porta con Hetemaj. Poco attenta la Juventus nei disimpegni che concede un'occasione ai gialloblù per Birsa.  Pericoloso il Chievo con Radovanovic che impegna Szczesny e poi salva tutto Benatia. Poco dopo miracoloso intervento di Sorrentino su Pjanic. Primo acuto di Douglas Costa al trentesimo, palla alta. 

Non buone le chiusure difensive della Juventus, Castro si divora una nuova occasione abbastanza importante. Meglio la squadra di Maran nel finale di tempo che impegna la difesa bianconera. 

Non una grande Juve nemmeno a inizio ripresa. In difficoltà i bianconeri per la pressione dei veronesi. Dentro Dybala per una Douglas Costa non eccezionale. SVEGLIA JUVE - L'ingresso di Dybala sveglia un po' la Juve e arriva il raddoppio. Dybala crea scompiglio e spazio per Higuain che solo davanti a Sorrentino non sbaglia e raddoppia. 

Dybala protagonista che ha dato franchezze ed idee alla Juventus, ci prova con due conclusioni fuori di poco. Entra Bernardeschi ed esce Sturaro. Buono l'ingresso in campo del carrarese che con di spunti in velocità crea scompiglio, Dybala ne sfrutta uno si porta a spasso tutta la difesa e fa tre a zero. 

Una vittoria meritata forse oltre il punteggio, più difficile di quanto dica il risultato finale, Dybala decisivo con il suo ingresso per dare una scossa a una Juve che comunque stava vincendo ma non convincendo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato