LA VERA ANTIJUVE

17.11.2018 00:07 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA VERA ANTIJUVE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Poca fiducia nell'Inter, tre volte di più nel Napoli, ma il popolo della Vecchia Signora crede una sola ed unica cosa: solo la Juventus è la vera antiJuve.

Sono bastate 12 partite di campionato con 11 vittorie ed il pareggio con relativa dormita contro il Genoa per capire che la formazione zebrata ha un patrimonio tecnico incredibile ed una forza d'urto che quando vuole può schiantare qualsiasi avversario.

 

Il nostro sondaggio lo evidenzia in modo inequivocabile, i bianconeri possono accelerare con tutti e metterli in grande difficoltà, ma allo stesso tempo possono andare anche incontri a momenti di pausa a volte inspiegabili.

QUANDO VUOLE  - la formazione di Massimiliano Allegri possiede una rosa ampia, delle alternative di valore, una forza difensiva e uomini di primordine ed i giusti cambi sia in attacco che a centrocampo, basti vedere l'impatto in questo momento mancando un calciatore importante come Emre Can.

IL DIFETTO DELL'ANTIJUVE - come detto, quindi, la Juventus non deve essere vittima di sè stessa, non si deve guardare allo specchio e vedere troppo bella, deve saper chiudere le partite quando ne ha l'occasione e solo in quel caso gestire le gare con il vantaggio tranquillo. Quest'anno, sono state troppe le avvisaglie nelle prime dodici partite, con gare vinte ma che potevano essere portate in porto con molta più tranquillità.

Come detto da mister Allegri, da qui a fine stagione ci sono 7 gare di campionato molto dure con Spal, Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria, in cui per mille ragioni ogni partita ha delle insidie, dalla Spal che bloccò la Juventus a Ferrara lo scorso anno, alla Fiorentina, che è sempre una partita sentita, Inter, Torino e Roma non meritano commenti, l'Atalanta poi di Gasperini crea problemi e la Samp a Genova lo scorso anno era tra a zero a metà del secondo tempo. Altro da aggingere? No, se la Juve fa la Juve, se invece è l'ombra di sè stessa qualcosa si potrebbe anche dire.