LA LANTERNA VERDE - Higuain, è ora di decidere… Tre opzioni per il Pipita! Pjanic non si tocca… E Bonucci?

26.07.2018 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA VERDE - Higuain, è ora di decidere… Tre opzioni per il Pipita! Pjanic non si tocca… E Bonucci?

Gonzalo Higuain. Non si parla d’altro. Ogni giorno, si parla del futuro del Pipita. Tutti si interrogano su quale scelta farà l’argentino. Reduce da un Mondiale sottotono, il bomber bianconero, complice lo sbarco a Torino dell’alieno CR7, si è ritrovato al centro di mille voci di mercato (e, ve lo assicuro, non se lo aspettava). Dopo tante chiacchiere, alcune francamente inutili e superflue, siamo giunti al momento della scelta. Non fatevi ingannare, la scelta finale la farà solo e solamente Gonzalo. Sarà lui a decidere il proprio futuro e lo farà tenendo conto sia del fattore economico che di quello “motivazionale”. Le opzioni sul tavolo sono tre, non ce ne sono altre. Il Chelsea di Sarri, come viene ripetuto da settimane, resta la soluzione più logica. Con Sarry Potter a guidarlo con la sua bacchetta magica, il Pipita ha segnato gol a valanga ai tempi in cui indossava la casacca del Napoli. Adora la Premier League, prenderebbe, più o meno, lo stesso stipendio che percepisce a Torino (7,5 milioni di euro a stagione) e, piccolo particolare, a Londra non si vive affatto male(ci tiene al bene della sua famiglia). Seconda ipotesi: Milan. Non farebbe la Champions League, guadagnerebbe meno soldi ma vedrebbe il suo contratto allungarsi su più anni. Verrebbe accolto come il salvatore della patria e potrebbe sfidare, sul campo, la Juventus di Sua Maestà Cristiano Ronaldo, quello che l’ha costretto a fare le valigie. Una motivazione niente male… Ultima possibilità: restare alla Juventus. Ha un contratto con i bianconeri, ha un ingaggio importante sino al giugno del 2021, conosce e ama la città. Avrebbe la possibilità di giocare insieme a Sua Maestà Cristiano Ronaldo e provare così a vincere tutto. Non so cosa ne pensiate voi ma non mi sembra affatto semplice prendere una decisione.

Ogni opzione ha una propria cittadinanza, ogni eventualità ha pro e contro rimarchevoli. Davvero complicato… Un fatto è certo: non si può più attendere oltre… Gonzalo, facci sapere che cosa hai deciso di fare!
Non c’è da attendere oltre, invece, sul fronte Pjanic. Alla Juventus, si sa, nessuno è incedibile, principalmente se l’offerta è considerata fuori mercato ma, questa volta, la Vecchia Signora è pronta a fare un’eccezione. Quest’anno, come non mai, la società ha fatto all-in, ossia si è giocata tutto il malloppo per arrivare a dominare in Italia ma, soprattutto, in Europa. Per arrivare a quella maledetta Champions League, serve la “squadra perfetta” e, non me ne voglia nessuno, Pjanic deve far parte della rosa della “squadra perfetta”. Il bosniaco ha i tempi di gioco ideali per scatenare l’atomico attacco bianconero. Impossibile pensare ad una Juventus senza Pjanic… Me lo ripetono tutte le mie fonti: Pjanic non va da nessuna parte e io sottoscrivo…
Chiudo con l’argomento caldo: Leo Bonucci. Come sempre, non è facile giudicare quando non si conoscono tutti i pezzi del puzzle. Probabilmente sarà lo stesso Leo, ad un certo punto, a spiegarci cosa è accaduto in questi mesi rossoneri. Considero Bonucci, ancora oggi, uno dei migliori difensori al mondo. Tuttavia, non ho mai amato l’immagine del “grande ritorno”. Ho sofferto troppe volte nel vedere “cavalli di ritorno” fallire miseramente. Molto spesso, tornare dopo essere andati via non paga affatto. Penso a Shevchenko. Il suo rientro al Milan fu un disastro assoluto (tanto per citarne uno). Poi, ovviamente, esistono anche le eccezioni ma, in linea di massima, non impazzisco all’idea di rivedere Leo in maglia bianconera. Egoisticamente, spero scelga l’estero, magari Parigi. Ecco, meglio con Buffon che al fianco di Chiellini…