LA LANTERNA VERDE - Dybala-Vlahovic-Chiesa, non suona male, no? Una fiche su Kaio Jorge

07.10.2021 00:05 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
LA LANTERNA  VERDE - Dybala-Vlahovic-Chiesa, non suona male, no? Una fiche su Kaio Jorge

Ok, non sono certo il tipo che ama le voci di corridoio ma, in questo caso, devo dire che questa indiscrezione ha stuzzicato il mio interesse. A Firenze si sono arresi: Vlahovic non rinnoverà e, nonostante un contratto garantito sino al 2023, è molto ma molto probabile che, la prossima estate, farà la valigia e andrà a giocare altrove. Ora c’è solo da capire dove andrà… I bene informati dicono che la Juventus sia in prima fila per aggiudicarsi il giovane serbo. Onestamente, in circolazione, fatta eccezione per gente decisamente più costosa come Haaland o Mbappé, non è facile trovare un attaccante così strutturato. Il classe 2000 della Viola ha bruciato le tappe e, oggi, è un potenziale top player di primissima fascia. Non è un caso che l’Atletico Madrid del furbastro e navigato Simeone abbia fatto di tutto per strapparlo al club gigliato già quest’estate. Ora, è chiaro che parliamo di fantamercato ma, indubbiamente, Vlahovic in bianconero avrebbe decisamente senso…
Come è noto, la società sta svecchiando la rosa per dar vita ad un nuovo corso (vincente). In attacco si sta puntando su Dybala e Chiesa. Completare l’attacco con uno come Vlahovic farebbe la gioia di Allegri che avrebbe così mille soluzioni.

Certo, ci sarebbe da capire il futuro di Morata e Kean ma un tridente Dybala-Vlahovic-Chiesa sarebbe comunque uno spasso, non credete?
Ecco, poi c’è la questione economica… Vlahovic non viene via a due lire, che sia chiaro. Chi, la prossima estate, vorrà convincere Commisso a cederlo, dovrà presentarsi con argomenti validi e, soprattutto, tanto grano (come si dice nel mio paese). La Juventus ha i soldi necessari per acquistare il serbo? Non adesso ma potrebbe averli. E’ chiaro che diversi giocatori attualmente in rosa siano sotto esame e, non dovessero convincere la dirigenza, potrebbero partire. Lo sappiamo, il mercato in uscita non è facile (basti pensare a Ramsey) ma non è da escludere che la Fiorentina possa anche prendere in considerazione una contropartita tecnica e, in quel caso, la Juventus potrebbe offrire di tutto…
Insomma, l’operazione è complicata, impegnativa, difficoltosa ma non impossibile… E, onestamente, da cavalcare, considerati gli ampi margini di miglioramento del ragazzo…
A proposito di ragazzo, chiedo ufficialmente che Kaio Jorge abbia spazio… Mi pare che il brasiliano abbia qualcosa di speciale. Va testato veramente, bisogna capire se è uno che ha la stoffa del campione. Chissà, magari il Vlahovic della situazione, la Vecchia Signora l’ha già in casa… Esagero? Forse, ma anche Vlahovic, all’inizio, non era certo il fenomeno che è diventato ora. Cosa è successo? L’hanno fatto giocare tanto e lui si è fatto trovare pronto…