JUVE, CHE MERCATO!

18.08.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, CHE MERCATO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che voto dare al mercato della Juventus? Facile, troppo facile, un volto altissimo. Beppe Marotta, Fabio Paratici ed il suo staff hanno fatto l'impensabile in questa sessione di trasferimenti estiva portando a Torino uno dei due migliori calciatori in circolazione. Cristiano Ronaldo rappresenta con Leo Messi il top assoluto.

Un voto altissimo, dieci, quindi, manca la lode forse perché a centrocampo si poteva fare qualcosina di più ma possiamo chiaramente dire che la squadra e' stata migliorata in tutti gli elementi. Perin garantisce affidabilità e un'alternativa più che affidabile per Szczesny nel dopo Buffon.

Bonucci alzerà la qualità della difesa che comunque è stata in questi anni la meno battuta in assoluto. La partenza di Mattia Caldara non è stata presa benissimo dai tifosi ma è stata una partenza necessaria.

In corsia si alzerà qualità con Spinazzola e Joao Cancelo che non dovranno far rimpiangere Asamoah e Lichtsteiner.

A centrocampo il grande colpo e' stato Emre Can che dovrà alzare l'asticella di un reparto orfano di Marchisio e Sturaro.

Infine l'attacco dove c'è il grande colpo Cristiano Ronaldo ma dove anche Kean potrebbe trovare una collocazione tattica con Bernardeschi che potrebbe cambiare ruolo. Ovviamente la grande partenza e' quella di Gonzalo Higuain.

Scelte intelligenti per la Juventus che punterà in alto con una rosa nettamente migliorata, almeno sulla carta.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato