Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Pogba, non basta scrivere 'reset' su Instagram: è ora di meritarsi la Juve"

11.03.2023 00:22 di Xavier Jacobelli Twitter:    vedi letture
Qui Tuttosport - Xavier Jacobelli: "Pogba, non basta scrivere 'reset' su Instagram: è ora di meritarsi la Juve"
TuttoJuve.com

Ogni sabato la redazione di Tuttojuve.com analizza i temi caldi del nostro calcio con una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo italiano, Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport. Ecco il suo intervento:

"Il giorno dopo essere stato escluso dai convocati di Juve-Friburgo, Paul Pogba ha battuto un colpo su Instagram, a beneficio dei 57,5 milioni di follower. Un'immagine in bianco e nero e una parola sola: reset. Bene. Anzi, non bene, a giudicare dalla valanga di commenti poco solidali postati in calce. Cogliendo fior da fiore: 'Io Paul ti voglio bene, ma, per favore, puoi aiutare la squadra? Mancano due mesi e mezzo, prendi 10 milioni e hai giocato solo 40 minuti". "Giocali, 10 minuti'. 'Sempre più influencer. Vattene via'. 'Hai iniziato a stufare'. 'Hai pure il coraggio di postare'. 'Datti una svegliata'. 'Sì, ma non fare tardi'. 'Metti meno foto e inizia a fare il calciatore'. '10 milioni all'anno per i post su Instagram'.

Lo stato d'animo dei tifosi bianconeri tradisce l'irritazione profonda di chi ha aspettato per otto mesi il rientro in campo dell'uomo che avrebbe dovuto cambiare le sorti di una stagione. Malauguratamente,non è andata così. Se Pogba merita la massima comprensione per l'infortunio riportato a Los Angeles, è evidente che, una volta ristabilitosi, ci si aspettasse la massima dedizione alla causa e che arrivasse in anticipo, non in ritardo, alla cena di squadra nel ritiro pre Friburgo.

La Juve e Allegri hanno fatto bene a imporre il rispetto delle regole: sono uguali per tutti, anche a costo di rinunciare al francese in una partita così importante qual è stata quella con i tedeschi. La nuova società, d'accordo con l'allenatore, ha lanciato un segnale forte e chiaro a Pogba e a tutta la squadra, che risulta abbia gradito.

Non basta scrivere reset su Instagram per riconquistare i tifosi: è tempo di meritarsi la Juve sul campo. Quando Paul ci sarà riuscito, sarà libero di postare tutte le foto che vorrà. I suoi critici più esacerbati hanno calcolato che, sinora, alla Juve sia costato 244 mila 244 euro lordi per ogni minuto giocato. Coraggio, Paul: d'ora in avanti, fai qualcosa di bianconero. Ne vale la pena".