Juventus-Verona 2-0 - E' iniziata l'era di DV7, Zack si gira! Danilo vicino alla perfezione, Dybala e Morata all'insegna del sacrificio (e dell'assist)

06.02.2022 23:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Verona 2-0 - E' iniziata l'era di DV7, Zack si gira! Danilo vicino alla perfezione, Dybala e Morata all'insegna del sacrificio (e dell'assist)
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Due smanacciate in un'ordinaria serata di amministrazione, Tek si gode il successo non sporcandosi del tutto i guantoni.

DANILO 7.5 - La perfezione non esiste, lo sappiamo, ma la prova sfoderata da Danilo è un qualcosa che ci va seriamente vicino. Impeccabile, onnipresente, è un incubo per gli avversari. Le sue diagonali sono da vedere e rivedere per qualità ed efficacia.

DE LIGT 6.5 - Fa buona guardia, argina bene gli attacchi avversari. L'unico neo, proprio a trovare il pelo nell'uovo, è essersi lasciato scappare in velocità Lasagna ad inizio ripresa: ma è umano anche Matthijs!

CHIELLINI 6.5 - Sempre il primo a prenderle di testa, lo è anche nei duelli vinti contro gli attaccanti avversari. Finché è ok dal punto di vista fisico, Giorgio Chiellini rappresenta a 37 anni un muro ancor difficilmente superabile.

Dal 74' RUGANI sv

DE SCIGLIO 6 - E' proiettato più del solito in fase offensiva, non è pungente ma si fa sentire. E' sinonimo di garanzia.

ARTHUR 6 - "Brividi" non è solo il titolo che ha vinto l'ultima edizione di Sanremo, ma è anche il passaggio sbagliato nel primo tempo che rischia di creare un deja-vu con quanto già visto nella partita d'andata. Con l'andare dei minuti si riprende, ma davanti alla difesa non sembra essere il suo ruolo più congeniale. Da sottolineare la fiducia da parte del mister, componente in più per poter vedere il vero Arthur nel prosieguo della stagione.

ZAKARIA 7 - Zack, si gira! E il regista dello Stadium subito pronto ad immortalare il primo gol di Denis con la maglia bianconera. E di certo non potrà non esser contento suo padre, grande tifoso della "Vecchia Signora". Abilissimo a sfruttare l'apertura con il contagocce di Morata, si fa ben volere per gli interventi difensivi che tanto sono stati apprezzati dal suo allenatore. 

Dall'82 MCKENNIE sv - Anche se in questi 8' va davvero vicino a lasciare il suo segno.

RABIOT 6.5 - Partita interessante da parte di Adrien, in netto rialzo rispetto alle ultime opache prestazioni. La sensazione è che il suo rendimento si adegui a quello dei compagni, per cui con un centrocampo più dinamico anche lui ne dovrebbe beneficiare. E' questa la speranza di tutti noi.

DYBALA 6.5 - La società che gestisce l'illuminazione per le autostrade in Italia avrà sicuramente chiamato lui, perché la luce emessa sul passaggio che ha consentito a Vlahovic di siglare il suo primo gol in bianconero era davvero fortissima. Individualmente poteva far di più, ma si è sacrificato molto con i compagni. 

Dal 74' CUADRADO sv

VLAHOVIC 8 - Ci mette solo 13' a timbrare il cartellino, per lui far gol è ormai diventato semplice come bere un bicchier d'acqua. Si trova a meraviglia con Dybala e Morata, i movimenti sono perfetti, tanto è che sembra giocare con i suoi nuovi compagni da secoli. DV7 on fire, e si vede.

MORATA 6.5 - L'apertura col contagocce per Zakaria è un inno alla prestazione, buonissima, di Alvaro. Corre, si sbatte, prende anche qualche botta di troppo, ma c'è convinzione e fiducia nella sua prestazione. E così, difficilmente, perderà il posto da titolare.

Dall'82' KEAN sv