Juventus-Udinese 1-0 - Danilo da 'Fino alla Fine', Chiesa manda un messaggio ad Allegri. I peggiori sono Kean e Miretti

07.01.2023 20:20 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Juventus-Udinese 1-0 - Danilo da 'Fino alla Fine', Chiesa manda un messaggio ad Allegri. I peggiori sono Kean e Miretti
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Ordinaria amministrazione per il portiere bianconero, i cui guantoni si sono sporcati solo nel primo tempo. 

DANILO 6.5 - A livello di prestazione non è sicuramente da annoverare tra i suoi migliori match disputati con questa maglia, Ci scuserà il brasiliano se lo ricordiamo per qualche sbavatura di troppo, ma anche - soprattutto - per il gol pesantissimo che consente alla Juve di portare a casa i tre punti. E' un Danilo da 'Fino alla Fine'.

RUGANI 6 - Non fa rimpiangere Bremer, il suo match non ha sbavature e per poco non si leva anche lo sfizio di far gol. E' un usato sicuro, Allegri può sempre contare su di lui.

ALEX SANDRO 6 - Rende più da centrosinistra in una difesa a tre che da incursore in un centrocampo a cinque, lo dimostrano i suoi movimenti sempre lineari ed efficaci. 

MCKENNIE 6.5 - Si adatta come può al ruolo di esterno, non è efficace per come lo interpreta ma per il modo di far sentire la sua presenza in campo. Nella ripresa, quando viene spostato al centro, è decisamente più utile e quella rincorsa su Beto a campo aperto in cui gli porta via palla senza far fallo vale come un gol.

MIRETTI 5.5 - Si propone, ha voglia, ma nei momenti cruciali non riesce a far la giocata giusta. Può e dovrà fare di più.

Dal 62' CHIESA 6.5 - Sfrutta bene il tempo a sua disposizione, è una presenza costante e in area di rigore si fa trovare al momento giusto al posto giusto. E per Allegri il messaggio è molto chiaro: difficilmente questo Chiesa può ancora partire dalla panchina.

LOCATELLI 6 - Meno geometrie, più sostanza. Lotta in mezzo al campo e lo fa senza sentire il peso di quell'ammonizione rimediata nel primo tempo.

Dal 62' PAREDES 6.5 - Spesso criticato per la mancanza di incisività, questa sera decide di pennellare un pallone perfetto per Chiesa e aprir così l'azione che porta al gol Danilo. 

RABIOT 6 - Il suo strapotere fisico non riesce a far la differenza, è un po' meno brillante del solito. Lo dimostra quel pallone a metà, poco prima dell'1-0, che in altri tempi non avrebbe sbagliato. Vive una serata normale, ma forse non siamo più abituati a non raccontare qualcuna delle sue gesta.

KOSTIC 6 - Meno preciso nel solito, è comunque una spina nel fianco sull'esterno e qualche buon pallone giocabile lo offre sempre.

Dal 79' SOULE' sv 

DI MARIA 6 - Giocate di fino (poche) e lampi (alcuni) nel cielo colorato di tristezza e commozione. Fa preoccupare per il problema al polpaccio, augurandoci di non vederlo ancora fermo ai box. La Juve ha bisogno del suo Angel.

Dal 66' MILIK 6 - Entra per sbloccare il match, ma i palloni giocabili questa sera sono davvero pochi. Ci sarà tempo di rimediare, magari già dalla prossima.

KEAN 5.5 - Pesa come un macigno quel gol sbagliato a tu per tu con Silvestri nella prima frazione. I movimenti sono buoni e le occasioni create anche, ma c'è il demerito di non sfruttarle.

Dal 79' FAGIOLI sv