Atalanta-Juventus 1-2: finalmente il Kulusevski che vogliamo! Tutti al top: De Ligt annienta Zapata

19.05.2021 23:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Juventus 1-2: finalmente il Kulusevski che vogliamo! Tutti al top: De Ligt annienta Zapata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 6.5 - Due le parate decisive, una su Pessina e l'altra soprattutto sul colpo di testa di Hateboer, poi ordinaria amministrazione per il portierone bianconero che vince la sua sesta Coppa Italia ed entra nella storia. Il modo giusto per concludere una splendida storia d'amore. 

Cuadrado 7 - Nel primo tempo soffre la velocità del connazionale Zapata, ma da un suo recupero nasce il vantaggio bianconero. Nella ripresa non fa più passare nessuno e scorrazza sulla fascia a suo piacimento giocando da terzino, regista ed esterno. 

De Ligt 7.5 - Inizia male per la partenza super di Zapata ma poi gli prende le misure e lo blocca ripetutamente. Nel secondo tempo se lo mette in tasca perché noi il colombiano non lo abbiamo più visto. Splendido l'intervento su Romero: ha salvato un gol fatto. 

Chiellini 7 - Interviene duramente, combatte, lotta, soffre e a volte arranca ma non perde mai la fame di vittoria. Ottima prestazione del capitano nonostante le sofferenze iniziali. 

Danilo 6.5 - Si vede poco in attacco, è sempre preciso in difesa ma contro la velocità dei giocatori dell'Atalanta non è facile. 

Bentancur 7- Finalmente mette grande voglia, lotta e recupera tantissimi palloni. Meno preciso in fase di impostazione ma questa sera si riscatta con una grande prestazione nel momento migliore. 

Rabiot 6.5 - Il francese è in grande crescita gara dopo gara. Questa sera si inserisce poco e accompagna meno la manovra ma la sua aggressività non dà respiro ai giocatori dell'Atalanta. Rischia su Pessina ad inizio gara. 

McKennie 7 - E' ovunque. Difesa o attacco, non fa differenza. Va vicino al gol nel primo tempo, poi accompagna sempre l'azione e serve l'assist a Kulusevski. Sembra tornato quello di inizio stagione. 

Chiesa 7 - Dopo un primo tempo in cui risulta inesistente, cresce con tutta la squadra e nonostante una condizione fisica non ottimale trova un gol bellissimo e decisivo sulla splendida trangolazione con Kulusevski. Colpisce anche un palo clamoroso. (Al 74' Dybala sv). 

Kulusevski 8 - La migliore gara stagionale dello svedese in bianconero. Sin dal primo minuto mette in difficoltà la difesa dell'Atalanta e porta avanti la Juve con uno splendido gol col marchio di fabbrica: il tiro a giro. Nella ripresa fa impazzire i bergamaschi e serve a Chiesa l'assist decisivo. Questo è il Kulusevski che vogliamo vedere. (All'83' Bonucci sv).  

Ronaldo 6.5 - Lotta dal primo minuto, corre tantissimo e serva un assist di tacco splendido a Chiesa in occasione del palo. Non segna ma gioca un'ottima gara.