Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 37° di De Rosa

10.05.2014 13:57 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 37° di De Rosa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

37° giornata di Serie A, penultima di Campionato, penultima delle voste fantaleghe. Ogni bonus, al pari dei malus diventa sempre più decisivo per la corsa verso il primo posto. Cerchiamo di individuare solo i primi, analizzando partita per partita.

HELLAS VERONA - UDINESE
L'Hellas sogna ancora l'Europa league. L'Udinese non ha più alcun obbiettivo, ma non farà la vittima sacrificale. Toni cerca di avvicinarsi ad Immobile, assenza pesante quella di Iturbe, in dubbio Romulo, dunque spazio a Juanito Gomez, fuori Donadel. Sarà la sfida tra i bomber sempreverde, Toni da una parte e dunque inevitabilmente Totò Di Natale dall'altra, positiva anche la prestazione di Heurtaux tra i friulani, non schierate Pinzi.

INTER - LAZIO
Ripudiato dai propri tifosi Mazzarri cerca la vittoria, dopo le parole di fiducia del presidente Thohir. Ultima per Zanetti, ma difficilmente scenderà in campo dal 1° minuto. Spazio ad Icardi e Palacio, che con la difesa rimaneggiatissima della Lazio possono far male, diffidate da Kuzmanovic. Biancocelesti privi di Lulic, ma con un Klose in più, il tedesco potrebbe giocare dall'inizio, ma date fiducia ai soliti Candreva e Keita, rinuncerei a Pereirinha.

ATALANTA - MILAN
Lunch match  che vedrà di scena Colantuono contro Seedorf. Balotelli insieme a Taarabt i migliori per i rossoneri, fuori Kevin Constant. Bonaventura e German Denis le carte degli orobici, male Benalouane.

BOLOGNA - CATANIA 
Etnei dati spacciati da tutti prima della splendida vittoria con la Roma. Ora gli uomini di Pellegrino ci credono e questa sfida salvezza risulta essere fondamentale. Dentro i soliti Bergessio e Lucas Castro, fuori Rinaudo. Ballardini si affida agli ellenici Lazaros e Kone, risparmiatevi Friberg.

CAGLIARI - CHIEVO
Victor Ibarbo può mettere in difficoltà la difesa clivense, bene anche Ibraimi, fuori invece Eriksson. Il Chievo rischia la retrocessione e si affida al tandem offensivo Thereau-Paloschi, negativa la prestazione di Guana.

LIVORNO - FIORENTINA
Assenze sanguinose per Nicola, mancherà infatti capitan Paulinho insieme a Leandro Greco. Le speranze dei labronici si chiamano Siligardi ed Emerson. Dei Viola schierate l'illegale Juan Cuadrado e l'artista Borja Valero, fuori Tomovic.

SAMPDORIA - NAPOLI
Mihajlovic dovrà fare a meno di Stefano Okaka, squalificato. Si affiderà dunque ad Eder e Soriano, male Krsticic. Mertens all'andata decisivo, vuole ripetersi, schieratelo accanto a Callejon che vuole festeggiare con un gol la nascita della figlia, risparmiatevi Inler.

SASSUOLO - GENOA
Berardi si riprende il Sassuolo lanciandolo in zona salvezza, proverà a ripetersi anche contro il Grifone. Positiva anche la performance di Nicola Sansone, meno quella dell'ex Biondini. Fetfatzidis e Gilardino gli uomini chiave di Gasperini, fuori Cabral.

TORINO - PARMA
Scontro diretto per l'Europa League. Immobile vuole lasciare il Toro in Europa e con il titolo del capocannoniere. Da schierare insieme al gemello Cerci, fuori Kurtic. Cassano guiderà l'orchestra, sempre positivo Biabiany, non Acquah.

ROMA - JUVENTUS
Gita romana per gli uomini di Antonio Conte. Si prevedono scintille. Spazio ai 4 attaccanti. Tevez e Llorente per i Triscampioni d'Italia, Totti ed il rientrante Mattia Destro. Out rispettivamente Lichtsteiner e De Rossi.

PORTIERI CONSIGLIATI: NETO/ROSATI, RAFAEL, AVRAMOV, PEGOLO.

PORTIERI SCONSIGLIATI: CONSIGLI, DE SANCTIS, PERIN, SCUFFET.